WWE, tutto pronto per Royal Rumble 2022: chi vincerà le risse reali?

Ormai è quasi tutto pronto in vista dell’edizione 2022 di Royal Rumble, uno dei cosiddetti “Big Four” e, dopo WrestleMania, probabilmente il pay per view più atteso dell’anno tra quelli organizzati dalla WWE. Sui possibili vincitori delle due risse reali tuttavia mai come quest’anno regna l’incertezza, anche in virtù delle faide scritte parallelamente dalla compagnia: l’intreccio apparentemente non ancora chiuso tra Brock Lesnar e Roman Reigns, in particolare, suggerisce che almeno la Rumble maschile potrebbe andare in quella direzione, qualora la Bestia dovesse soccombere nel suo match per la difesa del titolo WWE contro Bobby Lashley, e l’ex leader dello Shield conservasse invece lo Universal Championship dall’assalto di Seth Rollins.

 

Roman Reigns WWENelle settimane successive al suo trionfo a Day 1, avvenuto anche in virtù del match saltato per il covid contro Roman Reigns, Lesnar ha infatti lanciato al Tribal Chief il guanto di sfida: unificare le cinture per vedere chi è il migliore. Il vincitore, insomma, prende tutto. Ipotesi, questa, al momento difficilmente ipotizzabile nonostante i numerosi licenziamenti attuati dalla WWE. È però chiaro che i contrasti tra i due campioni non si siano ancora appianati. Secondo molti bookmakers, proprio Reigns allora potrebbe costare a Lesnar la sconfitta per mano di Lashley, “costringendolo” a prendere parte alla Rumble maschile e a vincerla per sfidare ufficialmente lo stesso lottatore samoano a WrestleMania 38.

 

Sono invece già 21 le lottatrici annunciate per entrare nella Rumble femminile, anche se la WWE potrebbe aver tenuta ancora nascosta la vera vincitrice: Sasha Banks oppure Bayley, che ufficialmente sono ancora infortunate ma mai dire mai. Il clamoroso caso di John Cena nella Royal Rumble del 2008, d’altronde, insegna. Altrimenti la compagnia potrebbe giocarsi la carta Alexa Bliss, la cui gimmick sovrannaturale sembra essere ormai arrivata a un punto morto: una rivitalizzazione potrebbe passare proprio per la vittoria della rissa reale. Tra gli altri match, da registrare anche quello per il titolo femminile di RAW, in cui Becky Lynch cercherà di respingere l’assalto di Doudrop. Previsto anche il mixed tag team match tra le coppie Edge-Beth Phoenix e Miz-Maryse.

Add Comment