Uruguay – Francia in streaming e diretta TV, dove vederla

Mancano oramai pochissime ore all’inizio dei quarti di finale del campionato mondiale di Russia 2018, con il torneo che, inevitabilmente, inizia ad avviarsi verso le proprie battute conclusive. Un venerdì di altissimo livello: se, infatti, nel pomeriggio si affronteranno Uruguay e Francia, in serata se la vedranno invece Brasile e Belgio. La parte forte del tabellone, insomma.

 

Francia MbappèIl match tra Uruguay e Francia è particolarmente interessante, in quanto si affrontano due fra le poche squadre rimaste che hanno conquistato almeno una volta il titolo iridato. Se, tuttavia, i transalpini rappresentano una tra le forze relativamente recenti del calcio mondiale, con la vittoria conseguita in casa vent’anni fa, differente è il discorso per i sudamericani, le cui glorie maggiori risalgono alle primissime edizioni del torneo.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

URUGUAY (4-3-1-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Nandez, Torreira, Vecino; Bentancur; Stuani, Suarez.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Rami, Umtiti, Hernandez; Tolisso, Kanté, Pogba; Griezmann, Giroud, Mbappé.

 

Nondimeno, l’assenza quasi scontata del “matador”, Edison Cavani, fin qui trascinatore dei suoi, sembra rappresentare una mezza sentenza per l’Uruguay. Tabarez, ritratto dell’abnegazione, potrebbe dunque sostituire il proprio asso con Stuani, già conoscenza del calcio italiano (ha giocato nella Reggina, in un’esperienza comunque breve e poco felice), puntando tutto soprattutto su Suarez.

 

Di contro, la Francia arriva alla gara come una delle grandi favorite per la vittoria finale, soprattutto a seguito della grande prestazione fornita negli ottavi contro l’ Argentina. Occhi puntati su Mbappé, vera e propria mina vagante: l’attaccante del Paris Saint Germain, diciannove anni appena, è già andato a segno tre volte finora, e sembra versare in condizioni a dir poco strepitose.

 

DOVE VEDERLA

 

Come tutte le gare di Russia 2018, anche Uruguay – Francia sarà trasmessa in chiaro grazie alle reti Mediaset. Appuntamento, dunque, fissato per le ore 16:00 di venerdì 6 luglio, su Canale5 e su Canale5 HD. Disponibile anche la diretta con il commento comico della Gialappa’s Band, su Mediaset Extra (canali 34 e 534 del digitale terrestre).

Add Comment