Francia – Argentina in streaming e diretta TV, dove vederla

È oramai quasi tutto pronto in vista degli ottavi di finale del campionato del mondo di Russia 2018, che ci riserveranno già alcune gare di altissimo livello. Fra le altre cose, una finale anticipata: presso lo Stadio Luzniki di Mosca, infatti, si affronteranno la Francia e l’ Argentina, che alla vigilia del torneo iridato erano state indicate come due potenziali vincitrici.

 

Argentina MessiL’ Argentina è reduce da una qualificazione estremamente sofferta, e giunta solamente al fotofinish contro la Nigeria. Messi e compagni, effettivamente, nel girone non hanno brillato, e tuttavia, in qualche modo, sono riusciti a staccare il pass per gli ottavi di finale. Anche la Francia non ha disputato delle gare di alta levatura, ma la qualificazione, in questo caso, è stato certamente più agevole, in un girone comunque non irresistibile. Occhio alla sfida nella sfida: Messi e Griezmann, i due campionissimi, si ritrovano l’uno contro l’altro dopo le tante sfide nella Liga, rispettivamente tra Barcellona e Atletico Madrid.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Tolisso, Kantè, Pogba; Mbappè, Griezmann, Dembelè.

ARGENTINA (4-4-2): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Meza, Mascherano, Banega, Di Maria; Messi, Pavon.

 

Tantissima qualità per la Francia, che peraltro può anche vantare dei problemi di abbondanza nella metà campo: chi giocherà fra Tolisso e Matuidi? In avanti, invece, pochissimi dubbi, con un tridente offensivo molto temibile: la stella è Griezmann, ma occhio anche al giovanissimo Mbappè, che ha già segnato in questo mondiale.

 

L’ Argentina è preda degli annosi problemi che abbiamo già avuto modo di raccontare, con il tecnico Sampaoli praticamente scavalcato dallo zoccolo duro della squadra. Pochi cambi, dunque, rispetto alla gara contro la Nigeria: l’unica incognita è il compagno in attacco di Messi, con Pavon che potrebbe avere la meglio sia su Higuain che su Aguero.

 

DOVE VEDERLA

 

Come tutte le gare di Russia 2018, anche Francia – Argentina sarà visibile in chiaro sulle reti Mediaset. Appuntamento, dunque, alle ore 16:00 italiane, su Canale5 e Canale5 HD.

Add Comment