Francia – Croazia in streaming e diretta TV, dove vederla

È oramai quasi tutto pronto in vista della partita più attesa di questi ultimi anni, quella della finale di Coppa del Mondo. A Mosca, saranno la Francia e la Croazia a contendersi il titolo iridato, in una delle edizioni più divertenti e più imprevedibili di tutti i tempi. Un qualcosa di veramente epocale, che per la Croazia, nello specifico, trascende addirittura il mito: parliamo di un paese relativamente giovane, nato dalla scissione della Jugoslavia e ad oggi composto da poco più di quattro milioni di persone, con una nazionale che certamente non rivestiva il ruolo di favorita. Effettivamente, la compagine biancorossa non aveva mai raggiunto l’ultimo atto di un campionato mondiale, e addirittura, alla vigilia di Russia 2018, occupava il ventesimo posto del ranking FIFA.

 

Francia MbappèLa Francia, invece, ha raggiunto la terza finale della sua storia, e nell’arco di appena vent’anni. I transalpini, infatti, avevano sfiorato il trionfo nel 2006, quando furono costretti ad arrendersi alla nostra Italia ai calci di rigore. Nel 1998, invece, Zinedine Zidane e compagni riuscirono a sopraffare il Brasile, e a far esplodere di gioia un intero paese. Un’edizione, peraltro, quella casalinga, in cui il match contro la Croazia fu un crocevia fondamentale: l’incontro avvenne infatti in semifinale, con i padroni di casa capace di vincere, in rimonta, per 2 – 1.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté, Matuidi; Mbappé, Giroud, Griezmann.

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic.

 

Pochi dubbi, a questo punto. I rispettivi allenatori, infatti, proporranno le migliori formazioni, nella speranza di portare a casa la Coppa del Mondo.

 

DOVE VEDERLA

 

Come tutte le gare di Russia 2018, anche la finale sarà trasmessa in chiaro grazie alle reti Mediaset. Sarà sufficiente sintonizzarsi domenica 15 luglio su Canale5 o su Canale5 HD, a partire dalle ore 17:00. Su Mediaset Extra e Mediaset Extra HD (canali 54 e 354 del digitale terrestre), sarà invece visibile con il commento ironico della Gialappa’s Band.

Add Comment