Francia – Belgio in streaming e diretta TV, dove vederla

È oramai quasi tutto pronto anche in vista delle semifinali del campionato del mondo di Russia 2018, quasi giunto alle proprie battute conclusive. In una delle edizioni più pirotecniche, scoppiettanti e imprevedibili che si ricordino, solo quattro compagini possono ancora ambire al trionfo finale: si tratta di Francia, Belgio, Croazia e Inghilterra, peraltro fra le meno titolate del torneo.

 

Francia MbappèFatta eccezione per la Francia, che ha trovato i propri trionfi soprattutto nell’ultimo ventennio calcistico, la bacheca delle altre nazionali rimaste ancora in gioco è piuttosto povera. Il Belgio può vantare nel proprio palmarès un oro olimpico, conseguito però nel lontanissimo 1920: a quasi un secolo di distanza, potrebbe adesso essere giunto il momento per elevarsi sul tetto del mondo, anche grazie a quella che molti addetti ai lavori considerano come la generazione d’oro del calcio belga.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté, Matuidi; Mbappé, Giroud, Griezmann. Allenatore: Deschamps.

BELGIO (3-5-2): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Fellaini, Witsel, De Bruyne, Chadli; R. Lukaku, E. Hazard. Allenatore: Martinez.

 

Deschamps recupera Matuidi dalla squalifica, e presumibilmente lo manderà in campo dal primo minuto in vece di Tolisso. Per il resto poco da dire, con tutti i titolarissimi transalpini. Occhi puntati, in particolar modo, sui due assi offensivi Griezmann e Mbappé, che si giocano anche delle importantissime chances in ottica Pallone d’Oro.

 

Martinez pare invece aver trovato la quadra con il 3-5-2, modulo che però estromette l’attaccante napoletano Dries Mertens. Hazard gioca in supporto del centravanti Lukaku, mentre a centrocampo si fa affidamento sulle straordinarie qualità di De Bruyne, l’eroe che ha giustiziato il Brasile. Probabile conferma per Fellaini, specialmente contro una mediana fisicamente potente come quella francese.

 

DOVE VEDERLA

 

Come tutte le altre gare di Russia 2018, anche Francia – Belgio sarà trasmessa in chiaro grazie alle reti Mediaset. Sarà dunque sufficiente sintonizzarsi su Canale5 o su Canale5 HD, martedì 10 luglio, a partire dalle ore 20:00. Disponibile anche la diretta con il commento comico della Gialappa’s Band, sul canale Mediaset Extra (34 o 534 del digitale terrestre).

Add Comment