Ci siamo: sabato finalmente ricomincia il campionato di Serie A

Oramai è quasi tutto pronto in vista della primissima giornata del campionato di Serie A, con una nuova, scoppiettante stagione alle porte. Dopo una delle sessioni di mercato più pirotecniche e clamorose di cui si abbia memoria, riprenderà dunque la caccia alla Juventus, che da oramai sette anni consecutivi riesce a cucirsi lo Scudetto tricolore sul petto.

 

Serie AProprio la Juventus aprirà le danze di questa prima giornata del campionato di Serie A, nell’anticipo del sabato sul campo del Chievo Verona. La formazione bianconera giocherà alle ore 18:00, e non è assurdo pensare che le aspettative da parte dei maggiori esperti e addetti ai lavori saranno altissime: d’altro canto, finalmente, ci sarà l’esordio ufficiale del fenomeno portoghese, Cristiano Ronaldo, che ha incantato i tifosi bianconeri durante l’amichevole di Villar Perosa.

 

Nel secondo anticipo del sabato, quello delle 20:30, subito un interessantissimo big match. La Lazio, infatti, ospiterà il Napoli di Carlo Ancelotti, chiamato ad offrire un buon esordio. Si tratta di due fra le compagini che più avevano stupito nella passata stagione, ma che, da questa sessione di mercato, sembrano essere uscite leggermente ridimensionate.

 

Considerati anche i climi ancora molto caldi, in questa seconda metà di agosto, anche le altre gare si disputeranno nelle ore serali. Domenica, alle ore 18:00, la Roma di Di Francesco riparte dalla prova del Torino. Alle 20:30, invece, le altre: l’ Inter, dopo essere stata protagonista in questo calciomercato, vuole dire la propria in questa nuova stagione di Serie A, ma dovrà fare i conti con il Sassuolo. Grandi aspettative anche per il Milan, che ospita il Genoa al San Siro.

 

Il Parma ritrova la Serie A affrontando l’Udinese al debutto. Interessante il match tra Sampdoria e la neonata Fiorentina, che schiera un mix di giovani interessanti. L’Empoli, altra neopromossa, se la vedrà contro il Cagliari, mentre il Bologna ospiterà lo Spal. Infine, il posticipo del lunedì sera: alle ore 20:30, l’Atalanta giocherà contro il Frosinone.

Add Comment