Milan – Fiorentina in streaming e diretta TV, dove vederla

Oramai siamo molto vicini all’inizio della diciassettesima giornata del campionato di Serie A, di fatto la terzultima prima della fine del girone di andata. Il torneo inizia oramai ad entrare nelle fasi più calde, e le varie situazioni di classifica si stanno delineando in maniera sempre più netta. Effettivamente, a partire dalla Juventus, le prime tre della classe sembra stiano disputando un campionato a parte: cosa che ben si riflette anche sulle distanze, in termini di punteggio. La maggior bagarre, invece, riguarda il quarto posto, l’ultimo valido per la qualificazione in Champions League, e i piazzamenti immediatamente successivi, buoni invece per l’Europa League: non a caso, dal quarto posto del Milan, fino al dodicesimo occupato dal Parma, è possibile trovare ben nuove squadre nell’arco di appena 6 punti. E due di esse si affronteranno proprio nelle prossime ore: lo stesso Milan e la Fiorentina, che recentemente hanno accusato diverse difficoltà.

 

MilanLE PROBABILI FORMAZIONI

 

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Zapata, Rodriguez; Suso, José Mauri, Bertolacci, Calhanoglu; Higuain, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Edimilson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas. Allenatore: Pioli.

 

Per Gattuso i problemi sono oramai arcinoti, e riguardano le solite defezioni forzate. Romagnoli fortunatamente è recuperato, e anche Musacchio è arruolabile, ma non è detto che scenderà in campo. Mancheranno, invece, i vari Calabria e Strinc, ma l’emergenza è a centrocampo: agli infortuni di Biglia e Bonaventura, si sono aggiunte le squalifiche di Kessié e Bakayoko. Chi giocherà, quindi, in mediana? Gattuso potrebbe gettare nella mischia i giovani Mauri e Halilovic, ma non è detto che alla fine non si scelga qualche suggestione: Bertolacci magari, o persino Montolivo.

 

La Fiorentina può invece approcciare alla sfida con più certezze, oltre che con una certa serenità: recentemente, infatti, Simeone è tornato al gol, e Mirallas, cui Pioli sta concedendo fiducia, sta iniziando a dimostrare cose interessanti.

 

DOVE VEDERLA

 

La partita tra Milan e Fiorentina andrà in scena sabato 22 dicembre, a partire dalle ore 15:00. La diretta sarà esclusivamente disponibile sulla piattaforma di Sky, sui canali di Sky Sport.

Add Comment