Juventus – Roma in streaming e diretta TV, dove vederla

Siamo oramai pronti ad accogliere anche la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, che, con il girone di andata oramai agli sgoccioli, proporrà un big match assolutamente da non perdere. Nel capoluogo piemontese, infatti, si affronteranno i padroni di casa della Juventus e la Roma. I giallorossi, che in questa stagione sono stati finora protagonisti in negativo, con tutta una serie di grosse difficoltà, proprio nel turno precedente sono finalmente riusciti a tornare al successo contro Genoa. Di Francesco, la cui panchina continua però a traballare, spera allora di riuscire a fare il colpaccio presso l’inespugnabile fortino bianconero, quell’Allianz Stadium ove pochissime compagini, dal giorno della sua inaugurazione, sono riuscite a passare.

 

JuventusLE PROBABILI FORMAZIONI

 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Emre Can, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

 

Diversi ex di spicco vestono i colori della Juventus: Szczesny, Benatia e Pjanic, che nelle scorse stagioni difendevano proprio i colori giallorossi. La Vecchia Signora, peraltro, dovrà giocoforza rinunciare ad alcuni elementi di spessore, che ancora patiscono alcuni infortuni: su tutti, Barzagli, Cancelo e Cuadrado. I tedeschi Emre Can e Khedira sono praticamente recuperati, ma le loro condizioni non sono ancora ottimali: Allegri spera di riuscire a schierare almeno il primo, altrimenti, insieme al rientrante Bentancur, ci saranno Pjanic e Matuidi. In difesa potrebbe aver spazio Benatia, mentre in attacco non si rinuncia a Mandzukic e Cristiano Ronaldo: per l’ultimo posto il ballottaggio è tra Dybala e Douglas Costa, con l’argentino favorito.

 

Di Francesco dovrebbe riabbracciare i rientri di El Shaarawy e Dzeko, che però per forza di cose non sono al meglio: solo il bosniaco sembrava effettivamente arruolabile. Non ce la fa capitan De Rossi, così la mediana dovrebbe essere composta da Nzonzi e Cristante. Pellegrini ancora out, alle prese anche con l’influenza. Da decidere anche la situazione di Florenzi, che ha accusato un lieve infortunio in allenamento: non dovesse farcela, probabile spazio a Santon, visto che anche Karsdorp non è al meglio. Brutte notizie anche da Pastore, Perotti e Coric, non pienamente recuperati. Anche in virtù di ciò, difficile rinunciare a Zaniolo in questo momento: probabile nuovo impiego dal primo minuto per lui.

 

DOVE VEDERLA

 

La partita tra Juventus e Roma sarà visibile in diretta sulla nuova piattaforma di DAZN. Per gli abbonati, dunque, l’appuntamento è per sabato 22 dicembre, a partire dalle 20:30.

Add Comment