Lukaku incoronato da HLN: è fra i migliori belgi di sempre

Arrivato solamente durante la scorsa sessione estiva di calciomercato, Romelu Lukaku sembra aver già conquistato i cuori dei tifosi dell’ Inter. D’altronde, i numeri di Big Rom, come affettuosamente ribattezzato dai sostenitori nerazzurri, sono straordinari: la punta belga, fra tutte le competizioni, con la casacca meneghina fin qui ha messo insieme 35 presenze, condendole di 23 marcature. E adesso è arrivata anche la “benedizione” del noto giornale belga Het Laatste Nieuws. HLN, in questi giorni di quarantena forzata, ha chiesto a due delle sue firme più prestigiose, quelle di Rudy Nuyens e di Alain Ronsse, di stilare la formazione ideale di tutti i tempi del Belgio. E, ovviamente, proprio il centravanti dell’ Inter non poteva mancare.

 

Lukaku Vertonghen BelgioNuyens, addirittura, piazza Lukaku fra i titolari del proprio undici: inevitabile, visto che le sue statistiche sono a dir poco “schiaccianti”. Ronsse, invece, lo piazza solamente in panchina, preferendo mettere nella formazione iniziale la coppia composta da van Himst e da Ceulemans. Inoltre, nelle due compagini appaiono anche i nomi di molti altri calciatori contemporanei: immancabili i vari Hazard e de Bruyne, spiccano anche Vitsel, Vertonghen e Kompany, quest’ultimo ritiratosi di recente.

 

BELGIO TOP 11 (NUYENS): Preud’homme; Gerets, Kompany, Albert, Vertonghen; Ceulemans, van Moer, de Bruyne, Hazard; van Himst, Lukaku. Allenatore: Thys.

BELGIO TOP 11 (RONSSE): Preud’homme; Gerets, Kompany, Albert, Thissen; de Bruyne, van Moer, Witsel, Hazard; Ceulemans, van Himst. Allenatore: Goethals.

Add Comment