Lipsia – Napoli in streaming e diretta TV, dove vederla

È oramai quasi tutto pronto anche per le sfide di ritorno di questi sedicesimi di finale di Europa League, rivelatisi particolarmente infausti, per quanto concerne il calcio italiano. Delle quattro compagini nostrane impegnate nella competizione, infatti, sono state tre quelle ad essere uscite sconfitte. Al netto del rotondo 3 – 0 realizzato dal Milan ai danni del Ludogorets, infatti, Lazio e Atalanta sono andate KO. Ma, soprattutto, la gara di andata ci ha fatto assistere al clamoroso tracollo del Napoli: i partenopei, apparentemente inarrestabili in campionato, ove peraltro detengono la vetta della classifica, sono stati sgretolati dal Lipsia fra le mura amiche del San Paolo.

 

Napoli HamsikIl 3 – 1 che il Lipsia ha rifilato al Napoli nel primo match, effettivamente, pare essere un’ipoteca troppo importante, per sperare davvero di credere ad una rimonta. L’ambiente e i tifosi stessi, in questo senso, paiono convinti di abbandonare anzitempo la competizione, in modo da concentrare meglio le energie ed i pensieri verso l’obiettivo del campionato. L’impegno, tuttavia, per quanto difficile, è da onorare: vediamo dunque quali potrebbero essere, per l’occasione, le scelte del tecnico azzurro Maurizio Sarri.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Kampl, Keita, Bruma; Poulsen, Werner.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Tonelli, Mario Rui; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne.

 

Il Lipsia, desideroso di andare il più avanti possibile nel torneo, manderà presumibilmente in campo i titolarissimi, con il solo dubbio Keita: il giocatore, fattosi male in campionato, sarà con ogni probabilità costretto a dare forfait.

Per il Napoli, invece, come ampiamente prevedibile, largo ad un robusto turnover: Maggio e Tonelli sono pronti a guadagnarsi una casacca da titolari, mentre Albiol è in ballottaggio con Koulibaly. Centrocampo totalmente ridisegnato, con le presenze di Rog, Diawara e Zielinski. In avanti, Ounas confermato fra gli undici, dopo il gol segnato all’andata: insieme a lui, Insigne e Callejon.

 

DOVE VEDERLA

 

Sfortunatamente Lipsia – Napoli non sarà visibile in chiaro, ma solo ed esclusivamente su Sky, sul canale di Sky Calcio 1. L’appuntamento, pertanto, è fissato a giovedì alle ore 19:00.

Add Comment