Shakhtar Donetsk – Roma in streaming e diretta TV, dove vederla

Mancano pochissime ore all’esordio della Roma negli ottavi di finale dell’edizione corrente di Champions League, con i giallorossi che saranno impegnati in una gara difficilissima contro lo Shakhtar Donetsk. E così, i capitolini, l’altra squadra italiana rimasta nella competizione insieme alla Juventus, cercheranno di approdare ai quarti di finale, sognando poi di giocarsi le proprie chance.

 

Roma FlorenziDopo aver scacciato il brutto momento di crisi, in effetti, la Roma pare essersi finalmente ritrovata, tornando al successo in campionato grazie anche all’improvvisa esplosione del giovane Under. Non a caso, i capitolini, reduci da un paio di settimane molto promettenti, pur essendo fuori dai giochi in merito alla corsa Scudetto hanno perlomeno conquistato la terza posizione in classifica, che permetterebbe l’approdo alla prossima edizione della Champions League.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Khotcholava, Ordets, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Kovalenko; Facundo Ferreyra.

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Strootman; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko.

 

Va ricordato, tuttavia, che pur essendo la Roma favorita dal pronostico, anche grazie ad una rosa che pare essere qualitativamente superiore a quella degli ucraini, lo Shakhtar Donetsk rimane pur sempre la squadra che ha fatto fuori il Napoli dalla Champions League: nella fase a gironi, infatti, i partenopei si sono qualificati in terza posizione, dietro al Manchester City e allo stesso Shakhtar. Che, per l’occasione, dovrà probabilmente rinunciare al talentuoso Bernard, ancora acciaccato.

 

Di Francesco ha riabbracciato il 4-2-3-1 costruito da Spalletti nella scorsa stagione, cosa che ha permesso di riportare Nainggolan sulla trequarti. Sugli esterni, Perotti e soprattutto il giovane Under, che ha trascinato la Roma fuori dalla crisi nelle ultime gare. A centrocampo, Strootman e capitan De Rossi, oramai pienamente recuperato.

 

DOVE VEDERLA

 

Fortunatamente, la gara tra Shakhtar Donetsk e Roma sarà visibile in chiaro su Canale5 e su Canale5 HD, oltre che sulla piattaforma in streaming di Premium Play. L’appuntamento, pertanto, è fissato per mercoledì alle 20:45.

Add Comment