Napoli – Lipsia in streaming e diretta TV, dove vederla

L’infrasettimanale, per quanto concerne il gioco del calcio, ci riproietta finalmente verso le due competizioni europee. La Champions League in primo luogo, che vede impegnate anche le “nostre” Juventus e Roma. Ma, quest’anno, l’Italia è egregiamente rappresentata anche nella seconda manifestazione continentale, quell’Europa League capace di esprimere ben quattro compagini del Belpaese nei sedicesimi di finale: la Lazio, il Milan e l’Atalanta, capaci di staccare il pass già nelle fasi a gironi, e il Napoli, che invece, giunto terzo nel gruppo di Champions, è stato retrocesso nell’altro torneo.

 

Napoli HamsikPer il Napoli, tuttavia, l’Europa League rappresenta un impegno sicuramente importante e da non sottovalutare: sia per il prestigio in sé, sia perché, pur non rappresentando il principale obiettivo della squadra, come lo stesso ambiente azzurro ha fatto percepire nei giorni scorsi, può dare l’occasione di sperimentare e di provare molte delle cosiddette seconde linee. Non a caso il tecnico dei partenopei, Maurizio Sarri, pare intenzionato a dar spazio a molte riserve, nella sfida di andata di Europa League contro il Lipsia.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Keita, Ilsanker, Bruma; Poulsen, Werner.

 

In questo senso, è sufficiente dare un’occhiata alle probabili formazioni, per comprendere le intenzioni di Sarri. In porta dovrebbe esserci Sepe, mentre in difesa si rivedono Maggio e Tonelli. A centrocampo, con il quasi certo forfait di Hamsik, uscito malconcio dalla gara contro la Lazio, potrebbero giocare Rog, Diawara e Zielinski. In avanti, spazio a Ounas, mentre Mertens potrebbe riposare.

 

Per il Lipsia, largo al solito 4-4-2, con Forsberg, non ancora al meglio, presumibilmente in panchina.

 

DOVE VEDERLA

 

Napoli – Lipsia non sarà visibile in chiaro, ma soltanto su Sky, per gli abbonati. L’appuntamento, dunque, è per questo giovedì sera, a partire dalle 21:05, su Sky Calcio 1 HD e su Sky Sport 1 HD. Disponibile, inoltre, anche il servizio in streaming con Sky GO.

Add Comment