Inter – Pordenone in streaming e diretta TV, dove vederla

È oramai quasi tutto pronto in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia, che cominceranno ufficialmente tra poche ore con la prima, attesissima sfida. L’ Inter, attuale capolista in Serie A, affronta la vera e propria rivelazione della competizione, ossia il Pordenone: i friulani, che attualmente militano in Serie C, girone B, ove occupano il primo posto.

 

Inter IcardiUn cammino, quello del Pordenone, che ha quasi del miracoloso: superato dapprima il Matelica, e in seguito il Venezia, che gioca in categoria superiore, i ramarri si sono poi imposti sul Lecce e, soprattutto, sul Cagliari, compagine che milita in Serie A. Una vera e propria impresa, che ha generato un grandissimo entusiasmo nella piazza, che nei giorni precedenti alla sfida contro l’ Inter si è preparata con determinazione ed un pizzico di ironia.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

INTER (4-2-3-1): Padelli; Nagatomo, Ranocchia, Skriniar, Dalbert; Vecino, Gagliardini; Cancelo, Brozovic, Karamoh; Eder

PORDENONE (4-3-2-1): Perilli; Nunzella, Bassoli, Stefani, Formiconi; Lulli, Burrai, Misuraca; Berrettoni, Maza; Magnaghi

 

Per l’occasione, difficilmente il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, rinuncerà al proprio dogma tattico, quel 4-2-3-1 che sta facendo le fortune dell’ Inter in campionato. Facile ipotizzare, tuttavia, un larghissimo turnover: giocherà soprattutto chi finora è stato impiegato poco, mentre i titolarissimi avranno la possibilità di rifiatare un po’.

 

Fra i pali, pertanto, largo a Padelli, mentre cresce l’attesa per Cancelo, fin qui un corpo estraneo, che dovrebbe essere schierato sulla corsia di destra come ala. Impiego praticamente certo anche per i terzini Nagatomo e Dalbert, mentre al centro, con la penuria di difensori in casa interista, Skriniar potrebbe essere chiamato agli straordinari, insieme al più fresco Ranocchia. In avanti, largo a Eder, supportato tra le altre cose da Karamoh e da Brozovic.

 

DOVE VEDERLA IN TV

 

Come accade generalmente per le gare di Coppa Italia, Inter – Pordenone, fortunatamente, sarà visibile in chiaro. Sarà sufficiente sintonizzarsi, a partire dalle ore 21:00, su Rai2 o su Rai2 HD. Disponibile anche il servizio in streaming, tramite RaiPlay.

Add Comment