La Coppa Italia fa finalmente ritorno in questo weekend

Il campionato di calcio di Serie A sarà ancora in pausa per almeno una settimana, ma finalmente, in questi giorni, diverse squadre torneranno in campo. Se, infatti, il 16 gennaio, in Arabia Saudita, verrà assegnata la Supercoppa Italiana nella maxi sfida tra Juventus e Milan, nel weekend che sta per nascere farà ritorno la Coppa Italia. Il trofeo nazionale, secondo per importanza alla Serie A, proporrà le partite valide per gli ottavi di finale, e non mancheranno le gare di sicuro interesse. Andiamo dunque a scoprire insieme quali saranno.

 

Coppa ItaliaI primi tre match di Coppa Italia cui potremo assistere si terranno sabato 12 gennaio. Alle ore 15:00, tra le varie big, sarà la Lazio a esordire: la compagine biancoceleste, perlomeno sulla carta, avrà una sfida poco probante, dal momento che affronterà il Novara, a metà classifica nel girone A di Serie C. Una buona occasione, per Simone Inzaghi, per lanciare in campo diversi giocatori impiegati poco in campionato, e che dunque abbisognano di mettere minuti nelle gambe.

 

Decisamente più complicata la partita delle ore 18:00 del Milan, forse la più equilibrata di questi ottavi di finale di Coppa Italia: i rossoneri dovranno infatti vedersela con la Sampdoria, una delle grandi rivelazioni di questa Serie A. Gattuso potrebbe lanciare nella mischia il neo acquisto, il brasiliano Paquetà. Alle 20:45 sarà invece la volta della Juventus: la Vecchia Signora sfiderà il Bologna, una delle squadre più in crisi in questo campionato, ma che può vantare nuovi innesti del calibro di Soriano e Sansone.

 

Saranno tre anche le partite di domenica: alle ore 15:00 si comincia con Torino – Fiorentina, sulla carta molto interessante. Alle ore 18:00, l’ Inter dovrà invece vedersela con il Benevento, che in Serie B sta ben figurando fino a questo momento. Il turno del Napoli sarà alle 20:45, con i partenopei impegnati contro il Sassuolo. Le ultime due sfide si terranno lunedì 14 gennaio: alle ore 17:30 la partita tra Cagliari e Atalanta, mentre alle 21:00 la Roma giocherà contro l’Entella.

Add Comment