Croazia – Inghilterra in streaming e diretta TV, dove vederla

Abbiamo dunque dato ufficialmente inizio alle semifinali del campionato mondiale di Russia 2018, oramai giunti ai propri sgoccioli. Tra poche ore si affronteranno Croazia e Inghilterra, e una delle due sarà costretta a dire per sempre addio ai residui sogni circa la possibilità di portare a casa l’ambita coppa. In un torneo, peraltro, dominato dalle sorprese e dalle incertezze, risulta anche difficilissimo fare un qualsiasi pronostico.

 

Inghilterra KaneLa Croazia giunge alla seconda semifinale mondiale della sua storia, dopo quella conquistata in Francia nel 1998. Un risultato certamente straordinario per una nazionale oltretutto infarcita di giocatori militanti in Serie A, reduci da un cammino piuttosto altalenante: Modric e compagni sono stati irresistibili nel girone, meno negli ottavi e nei quarti di finale, superati rispettivamente contro Danimarca e Russia solamente ai calci di rigore.

 

Un po’ più tranquillo, ma non mancante di insidie, è stato il percorso dell’ Inghilterra: superato agevolmente il girone, pur se al secondo posto, Kane e compagni hanno poi avuto bisogni dei rigori per abbattere il difficile ostacolo rappresentato dalla Colombia. La Svezia, che negli spareggi aveva fatto fuori proprio la nostra Italia, è stata invece sconfitta senza grosse difficoltà nel quarto di finale.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Corluka, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic.

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Alli, Henderson, Lingard, Young; Sterling, Kane.

 

Nella Croazia quasi certa l’assenza di Vrsaljko, infortunatosi contro la Russia: potrebbe essere sostituito da Corluka, la cui esperienza potrebbe rivelarsi estremamente preziosa. Poche sorprese per il resto, con Kovacic ancora una volta fuori dai titolari. Nessun problema invece per l’ Inghilterra, che ripropone la difesa a tre e spera nell’ispirazione del suo capitano, attualmente capocannoniere del mondiale: Harry Kane.

 

DOVE VEDERLA

 

Croazia – Inghilterra sarà visibile in chiaro grazie alle reti Mediaset, come tutte le altre partite di Russia 2018. L’appuntamento è fissato a mercoledì alle ore 20:00 su Canale5 e su Canale5 HD. Disponibile anche la diretta con il commento comico della Gialappa’s Band, su Mediaset Extra (canali 34 e 534).

Add Comment