Fiorentina – Juventus in streaming e diretta TV, dove vederla

Oramai mancano poche ore all’inizio della terza giornata del campionato di Serie A, che arriva dopo la sosta dovuta ai vari impegni delle nazionali. Un turno che precederà l’esordio stagionale in Champions League, e che dunque per alcune squadre potrebbe essere condizionato dalle scelte che saranno fatte in campo. Anche per questo i maggiori riflettori saranno puntati sullo stadio Artemio Franchi, allorché i padroni di casa della Fiorentina rinfocoleranno la propria storica rivalità con la Juventus. Per i Viola una sfida ancora più importante, in quanto i toscani non vincono dal lontanissimo 17 febbraio: dopo l’1 – 4 rifilato allo SPAL, la Fiorentina tra Pioli e Montella è a secco di successo in campionato da 16 gare (6 pareggi e 10 sconfitte), per cui sconfiggere la Vecchia Signora equivarrebbe ad una iniezione di fiducia non indifferente.

 

Rabiot Juventus FranciaLE PROBABILI FORMAZIONI

 

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Pulgar, Badelj, Castrovilli; Chiesa, Pedro, Ribery. Allenatore: Montella.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.

 

Per Vincenzo Montella la maggiore tentazione è rappresentata da Franck Ribery: l’esterno francese, vista la sua esperienza e la grande mentalità, potrebbe essere schierato dal primo minuto. Ballottaggio anche circa l’impiego della punta centrale, tra i due neoacquisti Pedro e Boateng: il primo, al momento, sembra essere favorito. Benassi ha qualche guaio al ginocchio e potrebbe restare fuori: pronto Castrovilli.

 

La Juventus, invece, vedrà l’esordio di Maurizio Sarri sulla panchina, dopo aver saltato le prime due gare a causa delle scorie della polmonite. Il tecnico bianconero probabilmente ricorrerà al turn over per meglio affrontare il debutto in Champions League contro l’Atletico Madrid. Rabiot scalpita, ed è probabile un suo impiego dall’inizio. Anche Danilo, visto l’infortunio di De Sciglio, scenderà in campo dal primo minuto. Confermato inoltre il tridente offensivo già visto contro Parma e Napoli.

 

DOVE VEDERLA

 

Il big match tra Fiorentina e Juventus andrà in scena sabato 14 settembre, a partire dalle ore 15:00. La diretta sarà visibile esclusivamente per gli abbonati alla piattaforma di Sky.

Add Comment