Fiorentina – Juventus in streaming e diretta TV, dove vederla

Avrà inizio in via eccezionale venerdì sera, alle ore 20:45, la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A, con un anticipo particolarmente prestigioso. Allo stadio Artemio Franchi di Firenze, infatti, si affronteranno i padroni di casa della Fiorentina e la Juventus. Due compagini animate da una rivalità storica, e che, nel corso delle ultime stagioni, si sono sfidate anche su più frangenti e manifestazioni importanti, come la Coppa Italia e la Champions League.

 

JuventusIn tal senso, a uscirne vincente, è stata spesso e volentieri proprio la Juventus, benché la Fiorentina, pur tra alti e bassi, sia riuscita a raccogliere una serie di soddisfazioni non di poco conto. Adesso, però, la posta in palio è importantissima, per ambo le parti: i bianconeri stanno lanciando una caccia spietata al Napoli capolista, mentre i viola sono autori di una rincorsa disperata alle posizioni utili per la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi; Badelj, Benassi, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. Allenatore: Pioli

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Marchisio; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri

 

Abbastanza tranquillo Pioli, che però potrebbe perdere Laurini, che ha subito una contusione al piede. Per il resto, largo ai titolarissimi: in avanti i baby Chiesa e Simeone formeranno un tridente particolarmente temibile, insieme a Thereau, che ai tempi dell’Udinese ha già fatto male alla Vecchia Signora.

 

Massimiliano Allegri, invece, sarà costretto a far fronte a numerose defezioni, e a rinunciare a molti giocatori chiave: ai lungodegenti Howedes, Dybala e Cuadrado, infatti, si è aggiunto anche Matuidi, che ne avrà per almeno un mese. Al suo posto, nel confermato 4-3-3, dovrebbe esserci Marchisio, mentre in avanti è sempre ballottaggio con due posti disponibili per Bernardeschi, Douglas Costa e Mandzukic. In difesa potrebbero riposare Chiellini e Buffon.

 

DOVE VEDERLA IN TV

 

Chiaramente, come tutte le gare di Serie A, Fiorentina – Juventus non sarà visibile in chiaro, ma solo sulle reti a pagamento di Sky e di Mediaset Premium, anche in HD. Ricordiamo, inoltre, che entrambe le piattaforme offrono i servizi in streaming, rispettivamente con Sky GO e Premium Play.

Add Comment