Roma – Fiorentina in streaming e diretta TV, dove vederla

È oramai cominciata anche la trentesima giornata del campionato di Serie A, peraltro la prima di questo mese di aprile. Oramai, il torneo comincia ad avviarsi verso le proprie battute conclusive. Sono pochi i turni che ci separano dalla fine, e dunque le varie squadre ancora in corsa per perseguire gli obiettivi ancora possibili sono praticamente giunti alle ultime chances. Fra queste, in particolare, ritroviamo una squadra attualmente in condizioni disastrate: la Roma, che, con una rosa falcidiata dagli infortuni, il morale sotto i tacchi e i vari avvicendamenti tra panchina e società, sta tentando di tenere in vita le ultimi flebili speranze per raggiungere un piazzamento utile per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Un treno che la Fiorentina sembra aver oramai già perduto, benché per i viola rimangano ancora aperte le porte di un pass per l’Europa League passando dalla vittoria della Coppa Italia.

 

Roma FlorenziLE PROBABILI FORMAZIONI

 

ROMA (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Marcano, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante; Schick, Dzeko, Perotti. Allenatore: Ranieri.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Muriel, Simeone, Mirallas. Allenatore: Pioli.

 

La Roma, dicevamo, non versa assolutamente in condizioni idilliache, specialmente dopo il tracollo subito, pochi giorni fa, contro il Napoli. Ranieri, contro la Fiorentina, dovrà ancora una volta rinunciare ad alcuni giocatori decisamente non al meglio. Out Florenzi ed El Shaarawy, che non hanno recuperato, così come Pellegrini e Pastore. Out anche Manolas, squalificato, il che crea una grande emergenza nella retroguardia giallorossa. Solo panchina per Under, in avanti ci saranno Perotti, Dzeko e Schick.

 

Per quanto riguarda Pioli, invece, l’assenza più importante riguarda quella del giovanissimo Chiesa, che non ha ancora recuperato dai vari acciacchi. Il tridente offensivo, dunque, sarà ridisegnato dall’imprescindibile Muriel, da Mirallas e da Simeone, quest’ultimo ancora a caccia di una consacrazione.

 

DOVE VEDERLA

 

La partita tra Roma e Fiorentina andrà in scena mercoledì 3 aprile, a partire dalle ore 21:00. La diretta sarà disponibile solo sulla piattaforma di Sky.

Add Comment