Real Madrid – Roma in streaming e diretta TV, dove vederla

La fase a gironi della Champions League ha dunque avuto ufficialmente inizio, con le prime sfide tenutesi ieri, e che hanno visto in campo anche l’ Inter e il Napoli. E, in questo mercoledì europeo, l’ Italia sarà ben rappresentata ancora una volta, grazie alle presenze della Juventus e della Roma. Proprio i giallorossi, in questo senso, saranno chiamati ad una sfida quasi proibitiva, ma da affrontare comunque con coraggio e determinazione. L’avversario, chiaramente, sarà molto complicato, per non dire il più ostico possibile: si tratta del Real Madrid, che da tre anni consecutivi detiene la cosiddetta Coppa dalle Grandi Orecchie.

 

Roma FlorenziLE PROBABILI FORMAZIONI

 

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Casemiro; Isco; Bale, Benzema. Allenatore: Lopetegui.

ROMA (4-3-3): Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, De Rossi, Nzonzi, Pellegrini, Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.

 

Abbastanza tranquillo il tecnico spagnolo Lopetegui, che da par suo non accusa problemi di sorta: dentro, dunque, quella che è praticamente la formazione tipo, rimasta invariata rispetto alla scorsa stagione. Fatta eccezione, naturalmente, per il campione lusitano Cristiano Ronaldo, accasatosi alla corte della Juventus un paio di mesi fa. Largo dunque a Isco sulla trequarti, ad agire alle spalle di Bale e Benzema.

 

Di Francesco, da par suo, ha invece qualche dubbio in più: ce la farà Pastore a recuperare, e ad essere impiegato nuovamente dal primo minuto? Non dovesse riuscirci, largo ad una mediana a tre, con gli esperti Nzonzi e De Rossi ad agire insieme ad un più giovane Pellegrini. Occhio anche alle quotazioni di Perotti, che si è ripreso e che potrebbe insidiare i vari Under ed El Shaarawy per una casacca da titolare.

 

DOVE VEDERLA

 

Fortunatamente, la gara tra Real Madrid e Roma sarà visibile in chiaro sulla Rai. Basterà, dunque, sintonizzarsi su Rai1 o su Rai1 HD, questo mercoledì 19 settembre, a partire dalle ore 21:00.

Add Comment