Lazio – Fiorentina in streaming e diretta TV, dove vederla

Giorno di Santo Stefano, nella settimana di festività natalizie che vi auguriamo di trascorrere nel migliore dei modi. Per quanto riguarda il calcio italiano, tuttavia, non c’è un attimo di pausa, tanto che, già nelle prossime ore, ricomincerà la Coppa Italia, con i quarti di finale. Il primo match di questa tornata vedrà protagoniste Lazio e Fiorentina, allo Stadio Olimpico di Roma.

 

Immobile lazioParliamo di due delle compagini che, a suo tempo, vennero annoverate nella cerchia delle cosiddette “Sette sorelle”, la creme de la creme del calcio nel Vecchio Stivale, capaci di esportare il dominio italico anche all’estero. Vediamo, dunque, cosa potrebbe accadere in questa delicata sfida, che proporrà la prima semifinalista di questa Coppa Italia.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson, Caicedo.

FIORENTINA (3-4-1-2): Dragowski; Milenkovic, Vitor Hugo, Astori; Chiesa, Badelj, Veretout, Olivera; Saponara; Babacar, Thereau.

 

Parziale turn-over per entrambe le compagini, con la Lazio che potrebbe riproporre Felipe Anderson dal primo minuto: il brasiliano, che finalmente si sta lasciando alle spalle i vari infortuni, è già tornato al gol in campionato, nella sfida casalinga contro il Crotone. Simone Inzaghi potrebbe affiancargli Caicedo nel reparto avanzato, mentre nel restante 3-5-2 potrebbero essere preferiti praticamente tutti i titolarissimi.

 

Per la Fiorentina, invece, Pioli sembra intenzionato a concedere fiducia a Saponara, che vuole tornare a essere decisivo. In avanti, tandem formato da Babacar e Thereau, mentre a centrocampo il faro sarebbe il giovane Chiesa.

 

COME VEDERLA IN STREAMING E IN DIRETTA TV

 

Come praticamente tutte le altre partite di Coppa Italia, anche Lazio – Fiorentina sarà trasmesso in diretta televisiva dalla Rai in chiaro: sarà sufficiente sintonizzarsi, a partire dalle ore 21:00, sul canale di Rai2, o, per chi possiede un apparecchio adatto, su Rai2 HD, sul canale 505. Disponibile, inoltre, anche il servizio in streaming, grazie a Raiplay.

Add Comment