Milan – Inter in streaming e diretta TV, dove vederla

L’imminente conclusione dell’anno, che ci ha proiettati nel pieno delle tanto attese festività natalizie, non interrompe la nostra voglia di calcio. E, fortunatamente, gli impegni delle compagini del Vecchio Stivale, compatibilmente, proseguono anche in questi ultimi giorni di dicembre. Fra i due turni che anticipano i giorni festivi, infatti, troviamo una sorta di infrasettimanale con le gare di Coppa Italia. Fra poche ore, allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, andrà in scena la partita più attesa di questi quarti di finale, il derby tra Milan e Inter.

 

MilanMilan e Inter sono reduci da una sorta di sentore di crisi, tanto da aver realizzato due sconfitte consecutive negli ultimi due turni di Serie A. E se, in qualche modo, la situazione dei nerazzurri rimane comunque soddisfacente, con un buon terzo posto in classifica, ben peggio hanno saputo fare i rossoneri, lontanissimi dalle posizioni di vertice. Un derby, insomma, questo di Coppa Italia, che per entrambe le compagini assume un gusto tutto particolare, e che potrebbe aiutare ad uscire dal pantano della crisi.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Borini.

INTER (4-2-3-1): Padelli; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.

 

Ciononostante, il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti pare intenzionato a schierare un’ Inter parzialmente rimaneggiata, soprattutto nel reparto difensivo. In tal senso, determinanti sono le assenze forzate di Miranda e D’Ambrosio, infortunati, che verteranno la scelta dei sostituti su Cancelo e Ranocchia. In porta, poi, dovrebbe rivedersi Padelli, mentre sulla trequarti, dietro Icardi, Joao Mario potrebbe avere un’ultima chance.

 

Gattuso, invece, probabilmente metterà in campo il miglior Milan possibile. Per i rossoneri, infatti, considerando che in Serie A le zone europee sono molto distanti, una eventuale vittoria in Coppa Italia consentirebbe di staccare il pass per l’Europa League. I dubbi sono in attacco, con Cutrone favorito su Silva e Kalinic.

 

DOVE VEDERLA

 

Come tutte le gare di Coppa Italia, anche Milan – Inter sarà visibile in chiaro. Sarà sufficiente sintonizzarsi, a partire dalle 20:45, su Rai1 o su Rai1 HD. Disponibile anche il servizio in streaming, grazie a RaiPlay.

Add Comment