Lazio – Cittadella in streaming e in diretta TV, dove vederla

In questo periodo che ci introduce alla metà del mese di dicembre, siamo giunti alle sfide degli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo il sofferto trionfo, ai calci di rigore, dell’ Inter sul Pordenone, ecco un altro scontro tra Davide e Golia. La Lazio, vicecampione in carica della competizione, ospita il Cittadella, attualmente sesto in classifica in Serie B, ove si è elevata come una delle più interessanti rivelazioni.

 

Immobile lazioDi contro, la Lazio, partita in quarta in campionato, nelle ultime uscite ha incontrato più difficoltà del previsto, sfociate nelle polemiche societarie contro VAR e arbitraggi. E allora, ecco che il torneo nazionale può aiutare a riprendere una boccata d’ossigeno, sempre ammesso, tuttavia, che il Cittadella sia d’accordo: la società veneta, infatti, vuole coronare al meglio il buon momento, magari proprio con una buona prestazione contro una delle migliori realtà del nostro campionato.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

LAZIO (3-5-1-1): Vargic; Patric, Luiz Felipe, Bastos; Basta, Murgia, Parolo, Crecco, Lukaku; Palombi; Immobile.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Salvi, Pelagatti, Adorni, Caccin; Lora, Bartolomei, Settembrini; Chiaretti; Arrighini, Fasolo.

 

Per l’occasione, facile che Simone Inzaghi predichi un massiccio turnover, con alcune piccole eccezioni. Ciro Immobile, infatti, essendo stato espulso nell’ultima gara di campionato contro il Torino, salterà la prossima giornata di Serie A. Ragion per cui, è facile immaginare che il tecnico biancoceleste lo getterà nella mischia. Assieme a lui, fra i titolarissimi, dovrebbe esserci anche Parolo, insieme, presumibilmente, a qualche difensore, come Bastos.

 

Il Cittadella, fin qui riscopertosi come una vera e propria comitiva del gol, ha già eliminato ben due compagini di Serie A, Bologna e SPAL, e vuole adesso completare l’opera con alcuni dei suoi giocatori principali.

 

DOVE VEDERLA IN TV

 

Fortunatamente, come molte altre sfide di Coppa Italia, anche Lazio – Cittadella verrà trasmessa in chiaro sulle nostre televisioni. Sarà dunque sufficiente sintonizzarsi, a partire dalle ore 20:50, sul canale di Rai2. Per chi possiede un apparecchio di ultima generazione, sarà possibile visualizzare la gara anche in alta risoluzione, sul canale di Rai2 HD (canale 502). Ricordiamo, inoltre, che la Rai offre anche il servizio di streaming, grazie a Rai Play.

Add Comment