Iran – Spagna in streaming e diretta TV, dove vederla

Abbiamo praticamente dato inizio anche alla seconda tornata dei match della fase a gironi dei campionati mondiali di Russia 2018, che, in molti casi, ci forniranno delle indicazioni determinanti circa la qualificazione agli ottavi di finale di molte squadre. In questo senso, certamente, i maggiori dubbi riguardano il gruppo B, ove, dopo le prime partite, si è prospettata una situazione a dir poco clamorosa: a gran sorpresa, l’ Iran si ritrova a guardare tutti dall’alto in basso, con 3 punti, mentre Spagna e Portogallo seguono con 1 punto. Il Marocco, invece, si ritrova ancora a 0 punti.

 

Iniesta SpagnaLa Spagna, tecnicamente, rimane comunque la squadra da battere del secondo girone, oltre che, presumibilmente, una fra le quattro maggiori candidate alla vittoria del titolo. Ecco perché gli iberici, in un match che in ogni caso rappresenta un crocevia a dir poco fondamentale, desiderano far valere il proprio status di favoriti. Per l’ Iran, invece, anche se il compito è di estrema difficoltà, c’è un’opportunità probabilmente irripetibile: una buona prestazione contro le furie rosse, possibilmente condita anche da un risultato importante, potrebbe già equivalere ad una ipoteca sul passaggio del turno.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

IRAN (4-5-1): Beiranvad; Haji Safi, Cheshmi, Pouraliganji, Rezaeian; Shojaei, Ebrahimi, Ansarifard, Amiri, Jahanbakhsh; Azmoun.

SPAGNA (4-2-3-1): De Gea, Nacho, Piquè, Ramos, Jordi Alba; Busquets, Iniesta; Koke, Isco, David Silva; Diego Costa.

 

Per l’ Iran vale il più classico dei “squadra che vince non si cambia”. E così, ecco il granitico 4-5-1 che ha già fatto fuori il Marocco nel primo match. Dall’altra parte, il camaleontico 4-3-3 del neo commissario tecnico Hierro, nel quale vorrebbe disperatamente inserirsi Thiago Alcantara. Dubbi sulla fascia destra difensiva: Nacho, peraltro a segno contro il Portogallo, è favorito, ma Carvajal, il titolare dichiarato, sembra essere ormai recuperato.

 

DOVE VEDERLA

 

Come tutte le gare di Russia 2018, anche Iran – Spagna sarà trasmessa in chiaro sulle reti Mediaset. Appuntamento dunque su Italia1, mercoledì 20 giugno, alle 20:00 italiane.

Add Comment