Portogallo – Spagna in streaming e diretta TV, dove vederla

Il campionato mondiale di calcio di Russia 2018, finalmente, è cominciato ufficialmente. Un’edizione che, dopo la gara di esordio tra i padroni di casa e la modesta compagine dell’Arabia Saudita, parte subito col botto con quello che potremmo definire un vero e proprio big match. Per quanto riguarda, infatti, il gruppo B, tra poche ore si affronteranno due tra le più importanti selezioni europee: il Portogallo e la Spagna.

 

Iniesta SpagnaQuello tra Portogallo e Spagna, in qualche modo, sarà una sorta di derby, dal momento che assisteremo alla gara tra le due Nazionali della penisola iberica. Peraltro, parliamo di due favorite per il trionfo finale: Sergio Ramos e compagni sono da tempo nel novero delle potenziali vincitrici, mentre la banda di Cristiano Ronaldo, pur avendo forse meno appeal, è pur sempre campione d’Europa in carica.

 

Effettivamente, la storia recente ci dice che il palmarès congiunto delle due squadre è ricchissimo: insieme abbiamo tre campionati europei consecutivi (2008 e 2012 Spagna, 2016 Portogallo), oltre al titolo mondiale delle Furie Rosse (Sudafrica 2010) e a svariati piazzamenti d’onore. L’asso Cristiano Ronaldo, inoltre, presumibilmente, è all’ultima grande manifestazione con la casacca della Nazionale.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Soares, Pepe, Bruno Alves, Guerreiro; Bernardo Silva, Joao Moutinho, Danilo Pereira, Joao Mario; Cristiano Ronaldo, André Silva.

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Odriozola, Pique, Sergio Ramos, Jordi Alba; Thiago Alcantara, Koke, Iniesta; Asensio, Diego Costa, Isco.

 

Il cinque volte Pallone d’Oro, pertanto, guida i suoi all’attacco insieme al milanista André Silva. Presenti anche altre due vecchie conoscenze del campionato italiano: Joao Mario, che però all’ Inter ha deluso, e il difensore ex Cagliari Bruno Alves.

 

I campioni del 2010, invece, non potranno avere dalla loro Carvajal, non ancora pienamente recuperato. Il resto della squadra è un mix tra esperienza e giovane spregiudicatezza, con Iniesta pronto a dire addio alla casacca spagnola con un’ultima grande soddisfazione.

 

DOVE VEDERLA

 

Come tutte le altre partite di Russia 2018, Portogallo – Spagna sarà visibile in chiaro sulle reti Mediaset. Sarà sufficiente sintonizzarsi, venerdì 15 giugno, a partire dalle ore 20:00, su Canale5 o su Canale5 HD.

Add Comment