Fiorentina – Napoli in streaming e diretta TV, dove vederla

È oramai iniziata la ventitreesima giornata del campionato di Serie A, con il primo anticipo disputatosi eccezionalmente il giovedì sera tra Lazio ed Empoli. Un altro anticipo, ben più prestigioso, avrà luogo solamente nelle prossime ore. Ad affrontarsi saranno Fiorentina e Napoli, in quello che può essere certamente definito come il big match di questo turno. Due squadre dalle rinnovate ambizioni europee: i partenopei hanno praticamente ipotecato il secondo posto in classifica, e, pur se la cosa risulta molto difficile, vantano ancora delle ambizioni circa la volata Scudetto. I viola, invece, si ritrovano invischiati nel gruppone che si sta contendendo i piazzamenti utili alla qualificazione della prossima edizione della Champions League e dell’Europa League.

 

Milik NapoliLE PROBABILI FORMAZIONI

 

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Muriel. Allenatore: Pioli.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Callejon, Allan, Diawara, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti.

 

Diversi i dubbi per Stefano Pioli, che ad ogni modo recupera Benassi, assente contro l’Udinese per squalifica, e dunque regolarmente schierato in campo. A centrocampo, Gerson sembra essere favorito per una casacca da titolare rispetto a Nordgaard, ma non è escluso che l’allenatore possa riservare alcune sorprese. In avanti, invece, non dovrebbero esserci ballottaggi di sorta: con ogni probabilità, infatti, Chiesa, Simeone e Muriel comporranno il reparto offensivo.

 

Dopo la sessione invernale di calciomercato, le scelte di Carlo Ancelotti relativamente al centrocampo sembrano essere praticamente obbligate: perso Rog, e con la situazione di Hamsik ancora da definire circa il suo presunto approdo in Cina, il tecnico azzurro affronterà gli avversari con Allan, Diawara, Fabian Ruiz e Zielinski. Questi ultimi due saranno probabilmente in ballottaggio contro la Fiorentina, mentre sulla destra dovrebbe essere confermato Callejon. In avanti, Milik è favorito su Mertens, mentre in difesa potrebbe rivedersi Ghoulam dal primo minuto.

 

DOVE VEDERLA

 

La partita tra Fiorentina e Napoli andrà in scena sabato 9 febbraio, a partire dalle ore 18:00. La diretta sarà disponibile esclusivamente per gli abbonati alla piattaforma di Sky.

Add Comment