Dybala e Mertens, gemelli diversi nel segno del gol

Anche la quarta giornata del campionato di Serie A è oramai andata in archivio, e manco a dirlo lo ha fatto ancora una volta nel segno di due dei protagonisti più attesi. Se, infatti, andando a guardare il vertice della classifica, troviamo una Inter rinata grazie alla cura Spalletti, meno stupore desta la presenza di Juventus e Napoli, da molti considerate come le due maggiori favorite per la conquista del titolo. E i loro due alfieri sono finiti sugli scudi: si tratta di Paulo Dybala e di Dries Mertens, gemelli diversi nati per il gol.

 

Dybala JuventusCon le triplette rifilate rispettivamente al Sassuolo e al Benevento, Dybala e Mertens accrescono ulteriormente il proprio bottino di reti, oltre a porre una candidatura molto seria sia per la conquista della classifica marcatori, sia per la vittoria dello Scudetto. Per Dybala in particolare, che fra un paio di mesi compirà 24 anni, questa sembra essere la stagione della consacrazione: ha già realizzato 10 reti totali su 6 presenze in tutte le competizioni, e in particolare ha collezionato 8 marcature in 4 match di Serie A. Due gol a partita insomma, una media a dir poco regale.

 

Pur se separati da quasi 7 anni di età (il belga del Napoli ne ha già compiuti 30, e va dunque per i 31), il destino pare davvero voler accomunare questi due fantastici atleti: Dybala è stato spostato nella scorsa stagione sulla trequarti, dove può svariare tra le linee divenendo un giocatore a dir poco devastante per le difese avversarie. Mertens, invece, è stato spostato dalla naturale posizione di esterno a quella inedita di centroavanti, con risultati a dir poco eccezionali. Entrambi inoltre sono attaccanti minuti, agili, tecnicamente dotati, con grandi qualità balistiche ed implacabili nei calci piazzati.

 

La sfida tra Juventus e Napoli per il campionato, insomma, pare essere anche la sfida nella sfida tra Dybala e Mertens. La sensazione è che, chi riuscirà a spuntarla tra i due, si cucirà sul petto anche il tricolore.

Add Comment