Sta per saltare lo scambio tra Paulo Dybala e Romelu Lukaku?

Tra pochi giorni si concluderà in via ufficiale la finestra estiva di calciomercato nel campionato inglese, e questo significa che per i club della Premier League, oramai, il tempo stringe. Ci sono diverse trattative in fase di stallo, e in questo senso il Manchester United continua ad essere grande protagonista del momento. I Red Devils, infatti, fino a qualche settimana fa sembravano pronti a rinunciare a Romelu Lukaku e Paul Pogba, due pezzi grossi della rosa. L’attaccante belga era conteso da diverse squadre italiane, ed uno scambio con Paulo Dybala della Juventus sembrava l’ipotesi più ventilata. Il centrocampista francese pareva invece essere sulla strada verso Madrid, sponda Real.

 

Dybala JuventusTuttavia, ora dopo ora si è ben capito come lo scambio tra Lukaku e Dybala sarebbe stato difficoltoso, specialmente a causa delle titubanze della punta argentina. La Joya, rimasto deluso dall’improvvisa messa sul mercato da parte della Juventus, anche tramite il proprio agente ha iniziato a puntare i piedi nella speranza di prendere tempo: le sue titubanze, con un progetto considerato in ritardo rispetto a quello della Vecchia Signora, e le eccessive pretese economiche, stanno di fatto costringendo il Manchester United ad alzare bandiera bianca.

 

Non un bel colpo per la Juventus, che in Dybala aveva individuato la pedina di scambio per arrivare ad un ariete pesante come Romelu Lukaku: perfetto il belga per il gioco di Maurizio Sarri, complementare nelle sue caratteristiche per incastrarsi ai vari Cristiano Ronaldo, Douglas Costa e Federico Bernardeschi. Niente da fare: se la società bianconera vorrà metterlo sotto contratto, sarà costretta ad utilizzare altri argomenti. A meno che, nell’affare, non decida di tornare di prepotenza l’ Inter: Antonio Conte ha individuato in Lukaku il rinforzo numero uno, e il rifiuto di Dybala potrebbe trasformarsi in un assist perfetto per la banda nerazzurra. Ma, come detto prima, il tempo stringe: la telenovela è oramai giunta alle proprie battute conclusive.

Add Comment