Atalanta – Milan in streaming e diretta TV, dove vederla

Mancano oramai appena poche ore all’inizio della ventiquattresima giornata del campionato di calcio di Serie A, un turno a dir poco scoppiettante soprattutto in relazione alla lotta che sta appassionando maggiormente i tifosi e gli addetti ai lavori, vale a dire quella per il quarto posto. A contendersi l’ultima piazza che garantirebbe l’accesso alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League, al momento, ci sono ben quattro squadre: la Roma, la Lazio, il Milan e l’ Atalanta. E proprio le ultime due, in uno scontro diretto che prevede scintille, si scontreranno nelle prossime ore.

 

MilanLE PROBABILI FORMAZIONI

 

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. Allenatore: Gasperini.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

 

La buona notizia è che lo spettacolo dovrebbe essere garantito, dal momento che entrambe le squadre giungono a questo determinante crocevia quasi al meglio delle loro condizioni. Gasperini, in particolare, può vantare praticamente tutti gli effettivi, in particolare nel reparto avanzato, ove la potenza di fuoco, sulla carta, è devastante. In questo senso, Atalanta – Milan sarà anche lo scontro a distanza fra due degli attaccanti più prolifici del campionato, vale a dire Piatek e Zapata. Quest’ultimo verrà supportato da Ilicic e Gomez, nell’oramai consueto tridente offensivo che, finora, ha garantito all’Atalanta di affermarsi come il miglior attacco della Serie A, sopravanzando addirittura la Juventus.

 

Di contro, Gennaro Gattuso non può che sorridere: lasciatosi alle spalle il brutto periodo di crisi giunto tra dicembre e inizio gennaio, il tecnico rossonero ha praticamente recuperato anche il regista Lucas Biglia, e soltanto Bonaventura non è arruolabile. In mediana ci sarà comunque Paquetà, oramai insostituibile, mentre per il resto verrà schierata quella che è divenuta la formazione tipo.

 

DOVE VEDERLA

 

La partita tra Atalanta e Milan sarà trasmessa sabato 16 febbraio a partire dalle ore 20:30, solo ed esclusivamente sulla piattaforma di DAZN.

Add Comment