Juventus recupera Cristiano Ronaldo: giocherà contro l’ Ajax?

L’inizio del mese di aprile, per quanto concerne la stagione corrente, sarà un frangente a dir poco decisivo. La Juventus, ultima squadra rimasta ancora in corsa in Champions League, proverà a consolidare ulteriormente le proprie ambizioni di conquista al di fuori dei confini nazionali, e, per l’occasione, dovrà vedersela contro l’ Ajax, nel match di andata dei quarti di finale. Per i bianconeri, che di fatto hanno messo un’ipoteca praticamente indistruttibile sulla conquista del loro ottavo Scudetto consecutivo, distante di un solo punto, si tratta di un’occasione imperdibile.

 

Dybala JuventusTuttavia, nel recente periodo, la Juventus ha dovuto far fronte ad alcuni problemi, dovuti soprattutto ai numerosi infortuni che hanno falcidiato la rosa di Massimiliano Allegri. L’assenza più pesante, senza ombra di dubbio, è stata quella di Cristiano Ronaldo: l’asso portoghese, fermatosi con la propria nazionale durante le qualificazioni per Euro 2020, sembra tuttavia avere recuperato, e il suo impiego dal primo minuto contro i lancieri appare estremamente probabile.

 

Cristiano Ronaldo, d’altronde, è una pedina praticamente irrinunciabile sullo scacchiere bianconero: a maggior ragione sul territorio europeo, allorché, nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’ Atletico Madrid, una sua straordinaria tripletta ha consentito ai bianconeri di completare una rimonta praticamente impronosticabile, e di mantenere in vita le proprie ambizioni circa la conquista della Coppa dalle Grandi Orecchie.

 

Oltre al campione lusitano, Allegri ha oramai recuperato anche altri giocatori, pur se alcuni di essi non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe. Douglas Costa, ad esempio, essendo stato assente per diverse settimane, potrebbe essere impiegato a gara in corso. Discorso analogo per Khedira, che pur avendo giocato gran parte del match contro il Milan a causa dell’infortunio di Emre Can, potrebbe lasciare il passo a Bentancur. In difesa, assente come al solito Barzagli, mentre Spinazzola sta meglio. Probabilmente, comunque, la fascia sinistra sarà affidata ad Alex Sandro.

Add Comment