Roma – Juventus in streaming e diretta TV, dove vederla

La trentasettesima giornata del campionato di Serie A, la penultima prima della chiusura del torneo, è oramai alle porte, e potrebbe fornirci alcuni verdetti definitivi. Inutile dirlo, in questo senso le maggiori aspettative saranno riposte nei due posticipi, in particolar modo sul big match dello Stadio Olimpico di Roma: contro i padroni di casa giallorossi, la Juventus, sullo stesso palcoscenico in cui pochi giorni fa ha messo in bacheca la quarta Coppa Italia consecutiva, potrebbe conquistare ufficialmente anche il settimo Scudetto di fila.

 

JuventusLa Juventus è padrona del proprio destino, e un pareggio le sarebbe più che sufficiente, a prescindere da quel che accadrà nella gara del Napoli, per vincere nuovamente il tricolore. Dall’altra parte, anche alla Roma serve un solo punto per agguantare in maniera matematica la Champions League. Tuttavia, conoscendo l’indole dei due allenatori e delle due squadre, è difficile credere un fantomatico “biscotto”. Insomma, sarà partita vera.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

 

Inutile dire che la Roma arriva meglio a questo crocevia decisivo. La compagine giallorossa, fisicamente, può vantare una forma superiore ai bianconeri, che invece hanno giocato nell’infrasettimanale per la finale di Coppa Italia. Poche sorprese per Di Francesco: Manolas, Strootman e Perotti non stanno ancora benissimo, ma sembrano quantomeno convocabili. Dei tre il centrocampista olandese è quello messo meglio, e probabilmente scenderà in campo dal primo minuto.

 

Per la Juventus, a prescindere dai forfait di De Sciglio, Howedes e Chiellini, che presumibilmente hanno già chiuso la stagione, non ci sono moltissimi dubbi. Cuadrado potrebbe rifiatare, rimpiazzato da Lichtsteiner, alle ultime apparizioni con la casacca bianconera. In attacco, torna dall’inizio Higuain, mentre Dybala, a sorpresa, potrebbe restare fuori.

 

DOVE VEDERLA

 

Il big match tra Roma e Juventus sarà trasmesso domenica 13 maggio, a partire dalle ore 20:45, soltanto su Sky e su Mediaset Premium.

Add Comment