Roma – Juventus in streaming e diretta TV, dove vederla

Avrà inizio tra poche ore la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A, che ci avvicina ancora di più alle battute conclusive del torneo. Sarà un turno a dir poco determinante, in merito ad una delle ultime situazione rimaste ancora aperte nella classifica: quella relativa alla volata Champions, che vivrà un entusiasmante capitolo nel big match tra Roma e Juventus. I capitolini, per alimentare le residue speranze sul quarto posto, saranno costretti a vincere contro la capolista e campione d’Italia, che da par suo spera di chiudere la stagione nella maniera più dignitosa possibile.

 

Pjanic JuventusLE PROBABILI FORMAZIONI

 

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Schick, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Ranieri.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Spinazzola; Cristiano Ronaldo, Kean. Allenatore: Allegri.

 

Grandi ambizioni dunque per la Roma, che non ha altre alternative oltre alla vittoria. Per questo motivo, naturalmente, Ranieri non si risparmierà, cercando di mandare in campo la miglior formazione possibile nonostante i tanti acciacchi. Capitan De Rossi, ancora una volta, non ci sarà. Non ce la fanno neanche Perotti e Santon, protagonisti di una stagione travagliata. Dubbi anche su Florenzi, che non sta benissimo: non dovesse recuperare, il suo posto sarebbe probabilmente rilevato da Karsdorp.

 

Massimiliano Allegri è in emergenza totale, per via dei tantissimi infortuni. La Juventus, infatti, non potrà contare su Perin, Rugani, Alex Sandro, Khedira, Emre Can, Bentancur, Douglas Costa, Dybala e Mandzukic. Assente anche Bernardeschi, squalificato. Le scelte del tecnico bianconero, dunque, saranno praticamente forzate in un 4-4-2, con Spinazzola esterno mancino di centrocampo, e De Sciglio dietro di lui. L’alternativa potrebbe essere un 3-4-3, con Barzagli a riformare la BBC per una delle ultime volte.

 

DOVE VEDERLA

 

La partita tra Roma e Juventus andrà in scena domenica 12 maggio, presso lo Stadio Olimpico. La diretta sarà visibile esclusivamente gli abbonati alla piattaforma di Sky, a partire dalle ore 20:30.

Add Comment