La Fiorentina va bene, anzi, Benassi: ecco il centrocampista

Questa sessione estiva di calciomercato, per i tanti tifosi della Fiorentina, si è trasformata in una sorta di incubo. La Viola, infatti, ha detto addio a parecchi pezzi da novanta: il portiere Tatarusanu, poi il capitano Gonzalo Rodriguez, per passare ai centrocampisti Vecino e Borja Valero, alla stella di Bernardeschi e all’attaccante Ilicic. E così, se chiaramente regnava un certo pessimismo tra i sostenitori della squadra toscana, l’ultima notizia di mercato non potrà che far piacere: la Fiorentina, infatti, ha acquisito le prestazioni di Marco Benassi, forte centrocampista del Torino.

 

Marco BenassiSi tratta di un innesto davvero molto importante per la Fiorentina, che sulla linea mediana era rimasta praticamente scoperta. D’altronde, il profilo di Marco Benassi è di livello straordinariamente elevato, sia in considerazione della sua giovane età, sia in relazione a quella che è stata la sua esperienza come calciatore. Al Torino, infatti, non soltanto il ragazzo si è consacrato, ma ha sfoderato anche prestazioni brillanti unendo qualità e quantità, che gli son valse anche delle convocazioni dalle selezioni azzurre.

 

Benassi, infatti, classe ’94, è stato per lungo tempo il capitano dell’ Italia Under 21, con la quale ha conquistato anche una medaglia di bronzo ai campionati europei di categoria. Con la casacca del Torino, invece, ha avuto l’occasione di prendere parte all’Europa League, figurando spesso tra i migliori dei suoi: in granata, in effetti, sono state 12 le marcature in 98 apparizioni, fra tutte le competizioni alle quali ha partecipato il club piemontese. Un bottino certamente importante, e che completa un profilo che potrebbe essere ideale per la Fiorentina.

Add Comment