Young Boys – Juventus in streaming e diretta TV, dove vederla

Dopo esserci lasciati alle spalle la quindicesima giornata del campionato di Serie A, ha avuto inizio anche il sesto nonché ultimo turno della fase a gironi di Champions League, determinante per definire al meglio la situazione circa l’approdo agli ottavi di finale. Dopo Inter e Napoli, dunque, è la volta di Juventus e Roma, che hanno già ottenuto la qualificazione matematica nella gara precedente. Tuttavia, i bianconeri hanno ancora un ultimo obiettivo: quello di vincere il proprio gruppo e di qualificarsi al primo posto, aumentando così la possibilità di affrontare una squadra sulla carta abbordabile proprio agli ottavi. L’ultimo ostacolo da superare, dunque, è quello Young Boys che, nel match di andata, venne già sconfitto con un agevole 3 – 0, firmato da una tripletta di Paulo Dybala.

 

Pjanic JuventusLE PROBABILI FORMAZIONI

 

YOUNG BOYS (4-1-4-1): Von Ballmoos; Mbabu, Camara, Von Bergen, Benito; Lauper; Sulejmani, Sow, Aebischer, Assale; Nsame. Allenatore: Seoane.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Cuadrado, Benatia, Bonucci, Cancelo, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa. Allenatore: Allegri.

 

Lo Young Boys, che verosimilmente non ha più obiettivi realistici in questo girone, non potendo più neanche sperare di approdare all’Europa League (il Valencia, terzo, ha 5 punti, contro l’unico punto conquistato dagli svizzeri), approccerà alla sfida senza particolari pressioni. Facile ipotizzare una lettura prudente ma comunque ambiziosa da parte di Seoane, che perlomeno vuole chiudere a testa alta la propria Champions.

 

La Juventus, viceversa, presumibilmente potrà permettersi di far rifiatare alcuni giocatori che di recente hanno giocato parecchio, mandando in campo forze più fresche. Praticamente certa la presenza a centrocampo di Bentancur, visto che l’uruguayano salterà la prossima partita di campionato per squalifica. In difesa, probabile impiego dal primo minuto di almeno uno tra Rugani e Benatia, mentre Cuadrado potrebbe essere schierato come terzino destro. In avanti, buone chance per Douglas Costa e Bernardeschi. Certe le assenze degli infortunati Barzagli, Alex Sandro e Khedira.

 

DOVE VEDERLA

 

La gara tra Young Boys e Juventus avrà luogo mercoledì 12 dicembre a partire dalle ore 21:00, e sarà trasmessa anche in chiaro, su Rai1 e su Rai1 HD.

Add Comment