WWE WrestleMania Backlash 2021, ecco la card completa

Mancano oramai poche ore all’inizio del primo pay per view WWE post-WrestleMania, che per l’occasione, anche per via della stessa sede a Tampa, in Florida, porterà nel proprio nome anche un richiamo allo Showcase degli immortali. WrestleMania Backlash 2021 sarà un’edizione quanto mai sentita, anche in virtù della card allestita dalla federazione: se è vero che i match in programma non sono molti, i titoli in palio sono diversi, e gli atleti coinvolti di grandissimo calibro.

 

backlash 2020 wweContese peraltro allargate anche alle cinture più importanti: il WWE Championship e lo Universal Championship. Roman Reigns dovrà difendere il regno universale dall’assalto di Cesaro, in una sfida in cui è facile pensare all’interferenza dei fratelli Uso: Jey e Jimmy, quest’ultimo tornato dopo sette mesi di assenza a causa di un brutto infortunio, è entrato in collisione con i suoi parenti, effettuando un turn face e schierandosi apertamente dalla parte di Cesaro. Per quanto riguarda il titolo WWE, la federazione ha messo imbastito un triple threat match: il campione in carica, Bobby Lashley, affronterà gli sfidanti Drew McIntyre e Braun Strowman. Secondo gli addetti ai lavori, proprio questo triangolare sarà il main event che chiuderà la serata di Tampa.

 

In palio anche la cintura femminile di RAW, anch’essa in un triple threat: Rhea Ripley, diventata campionessa poche settimane fa a WrestleMania, dovrà vedersela con Asuka e Charlotte Flair. Interessanti le ultime indiscrezioni, secondo le quali il padre della Queen, Ric Flair, sarà eccezionalmente presente all’evento: aiuterà la figlia a vincere il titolo? Sempre per le donne, Bianca Belair difenderà lo SmackDown Women’s Championship dall’assalto di Bayley. Ci si giocheranno anche le cinture di coppia di SmackDown: i Mysterio, padre e figlio, danno l’assalto al regno di Dolph Ziggler e Robert Roode. L’unica sfida non titolata sarà quella tra Damien Priest e The Miz: aspettative piuttosto elevate, in quanto, tra le altre cose, si tratterà di un Lamberjack Match.

Add Comment