Si è da poco concluso il penultimo dei pay per view della WWE previsti per il 2022, con la quarta edizione di Crown Jewel tenutasi, come le precedenti, in Arabia Saudita. La federazione ha provato a comporre una card in grado di generare un certo appeal presso il pubblico di casa, pur con alcuni coni d’ombra piuttosto controversi. Ad ogni modo l’evento ha ricevuto complessivamente un discreto riscontro, confermando anche una certa continuità con quanto di recente nelle puntate settimanali.
Il match di cartello è stato naturalmente quello per l’Undisputed WWE Universal Championship, che ha confermato Roman Reigns come l’uomo ai vertici della compagnia. Nulla da fare per Logan Paul, che nonostante l’aiuto ricevuto da parte del fratello si è dovuto piegare alla cricca dell’Head of the Table. Reigns rimane quindi il campione massimo della WWE, e adesso è davvero difficile immaginare qualcuno in grado di detronizzarlo: che il compito possa spettare a Cody Rhodes, non appena rientrerà dal suo brutto infortunio?
Anche Bianca Belair è riuscita a conservare il proprio titolo, nonostante il reiterato impegno di Bayley. La “Est” ha trionfato nel Last women standing match con in palio la cintura femminile di RAW. Sorridono anche gli Usos, che prima di intromettersi nel main event per dare man forte al cugino hanno respinto l’assalto di Butch e Ridge Holland all’Undisputed WWE Tag Team Championship. Alexa Bliss e Asuka, che recentemente si erano laureate campionesse femminili di coppia, sono invece state sconfitte da Dakota Kai e Iyo Sky, perdendo le cinture.
Nei match non titolati, si registrano perlopiù le vittorie dei face di turno. Drew McIntyre ha battuto Karrion Kross, uscendo per primo dalla gabbia. Resta da capire se la loro faida si sia conclusa qui, o se proseguirà ulteriormente. Nelle lotte tra giganti, Braun Strowman ha avuto la meglio su Omos. Idem Brock Lesnar, che ha schienato Bobby Lashley in modo controverso. La ricostituita O.C. si è invece dovuta piegare allo Judgement Day, soprattutto a causa dell’intervento di Rhea Ripley. Da segnalare, infine, anche l’ennesima promo enigmatica di Bray Wyatt, che sembra avvicinare ancor di più una sua azione in ring.