Tottenham – Juventus in streaming e diretta TV, dove vederla

Le sfide di ritorno degli ottavi di finale di Champions League hanno oramai avuto inizio, e, tra poche ore, sarà il turno anche della Juventus, che in terra inglese andrà a caccia di una vera e propria impresa. La compagine bianconera, dunque, sarà la prima squadra italiana a scendere in campo dopo la drammatica scomparsa del difensore azzurro Davide Astori, una tragedia che resterà vivida per ancora molto tempo nello sport del Belpaese.

 

Dybala JuventusAd ogni modo, la Juventus, contro il Tottenham, cercherà di ribaltare l’infausto 2 – 2 ottenuto nella gara di andata all’Allianz Stadium, allorché gli uomini di Allegri furono capaci di sciupare un doppio vantaggio, vedendosi costretti a subire la rimonta di Kane e compagni. L’unico risultato accettabile, per Buffon e compagni, è dunque la vittoria: in caso di pareggio da 1 – 1 in giù, o peggio ancora di sconfitta, la Vecchia Signora sarebbe costretta ad abbandonare anzitempo la competizione.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Eriksen, Alli, Son; Kane.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Higuain.

 

Due soli problemi per il tecnico degli Spurs, Pochettino: Aurier è squalificato, mentre Alderweireld è fuori per infortunio. Per il resto, il Tottenham è praticamente al completo: e, naturalmente, il maggior spauracchio consisterà nella temibile presenza di Harry Kane in attacco, peraltro già a segno nella gara di andata.

 

Allegri, invece, deve far fronte alla solita conta degli infortunati: Mandzukic, Bernardeschi e Cuadrado sono sicuramente fuori, De Sciglio quasi ma è comunque convocato. I maggiori dubbi sono indirizzati verso Gonzalo Higuain: il Pipita ha quasi smaltito la botta, e dovrebbe essere regolarmente schierato dal primo minuto, anche a causa del forfait del croato.

 

DOVE VEDERLA

 

Fortunatamente, la partita tra Tottenham e Juventus sarà visibile in chiaro sulle reti Mediaset. L’appuntamento, pertanto, è sui canali di Canale5 e Canale5 HD, a partire dalle ore 20:45.

Add Comment