Mohamed Salah saluta Roma: al Liverpool per 40 milioni

Gli ultimi due mesi, per quel che concerne i tifosi della Roma, non sono stati certo indimenticabili. I sostenitori del club giallorosso, infatti, pur guadagnando il secondo posto in campionato ai danni del Napoli, sono stati costretti a salutare il loro capitano di mille battaglie, Francesco Totti, che a 40 ha detto addio alla squadra in cui è nato e cresciuto. E, adesso, stanno per accomiatarsi anche ad uno dei punti fermi dell’undici titolare della Roma, un vero e proprio top player: Mohamed Salah, ormai pronto ad approdare alla corte del Liverpool.

 

Mohamed SalahGià da qualche giorno si vociferava del forte interesse del Liverpool nei confronti di Salah, ma adesso sembra veramente tutto finito: il forte calciatore egiziano, infatti, tra poche ore sosterrà le visite mediche con il club inglese, facendo ritorno in Premier League. Fra il gennaio del 2014 e lo stesso mese dell’anno successivo, infatti, il giocatore vestì la casacca del Chelsea con ben poco successo, collezionando scampoli di partita e appena due gol.

 

Volato in Italia, alla Fiorentina, nell’ambito della trattativa che portò Cuadrado al Chelsea, Salah si è distinto nonostante una certa discontinuità, consacrandosi poi alla Roma: al club giallorosso, l’ala egiziana ha messo insieme in totale 83 gettoni, conditi da 34 marcature insieme a svariati assist.

 

Fra i numerosi club che avevano messo da tempo gli occhi su di lui, alla fine è stato il Liverpool a spuntarla: i reds, forti di un’offerta di ben 40 milioni di euro (cifra che potrebbe lievitare fino a circa 44 milioni, considerando anche vari bonus), sono riusciti a convincere la dirigenza giallorossa a far partire Salah.

 

Un addio doloroso, ma necessario per rientrare nei parametri del temibile fair play finanziario. Ma che, ad ogni modo, permette alla Roma di realizzare un’importante plusvalenza: una cifra che sarà in parte reinvestita per creare una rosa a immagine e somiglianza del suo nuovo allenatore, Eusebio Di Francesco.

Add Comment