Russia 2018, cerimonia e partita inaugurale in streaming e diretta tv

È praticamente tutto pronto per l’inizio di Russia 2018, la ventunesima edizione del campionato mondiale di calcio. Il torneo dei record, finalmente, sta per avere il via. E, sebbene non ci saranno alcune nazionali molto blasonate, come la nostra Italia, l’Olanda o il Cile, lo spettacolo è a dir poco assicurato. Facciamo allora un momento un breve riepilogo, soprattutto per quanto concerne i primissimi appuntamenti.

 

Russia 2018Infatti, il mondiale di Russia 2018 avrà luogo a partire da giovedì 14 giugno, con il match inaugurale tra i padroni di casa e l’Arabia Saudita. La sfida sarà molto interessante non solamente perché ci permetterà di rompere il ghiaccio, ma anche per vedere all’opera la squadra ospitante. La Russia, infatti, pur non presentandosi al torneo iridato con delle ambizioni di vittoria, è comunque chiamata a far bene nella propria terra. E, d’altronde, dalla propria potrà vantare anche alcuni giocatori di classe internazionale: dal portiere Akinfeev, peraltro capitano, al promettente Golovin (nel mirino della Juventus), fino alla stella Dzagoev.

 

Grandi aspettative anche per l’Arabia Saudita, alla sua quinta partecipazione in una fase finale di un campionato del mondo. Gli asiatici, peraltro, mancavano all’appello da Germania 2006, manifestazione che l’ Italia ricorda benissimo: la selezione azzurra, infatti, vinse oltre ogni pronostico.

 

Il match avrà luogo a Mosca giovedì 14 giugno, a partire dalle ore 17:00 italiane. Tuttavia, a partire dalle ore 14:00, si potrà invece assistere alla cerimonia di apertura di Russia 2018, ove, peraltro, è prevista una esibizione del noto cantante Robbie Williams. Come probabilmente saprete, stavolta è stata la Mediaset ad accaparrarsi i diritti per trasmettere tutte le partite dei mondiali, con annessi approfondimenti e rubriche assortite. Pertanto, la diretta sarà visibile in chiaro su Canale5 e su Canale5 HD, naturalmente per chi è munito di un apparecchio compatibile con l’alta risoluzione. Naturalmente, il tutto sarà visibile gratuitamente anche tramite lo streaming di Mediaset.

Add Comment