Roma a valanga sull’Entella, giallorossi ai quarti di Coppa

Hanno oramai avuto termine gli ottavi di finale di Coppa Italia, con l’ultima gara tenutasi pochi minuti fa presso lo Stadio Olimpico: nella capitale, la Roma ha ospitato e sconfitto il Virtus Entella, rispettando così i pronostici che vedevano la banda di Di Francesco come favorita per la vittoria. I giallorossi hanno trionfato con un netto 4 – 0, nel corso di un match che ha visto brillare la giovane stella di Patrik Schick, forse alla sua miglior prestazione da quando indossa la casacca della Roma.

 

Roma FlorenziL’attaccante ceco, che compirà 23 anni solamente tra qualche giorno, si è infatti trasformato in una sorta di folletto impazzito per la comunque non irresistibile difesa del Virtus Entella, impreziosendo la propria prova con due marcature e un assist. Proprio lui ha aperto le danze praticamente alla primissima azione della gara, al primo minuto di gioco: una bella deviazione di tacco, su un passaggio al bacio di Under.

 

Sempre di tacco, Schick serve anche uno degli insospettabili della serata, il difensore Marcano, che nel recupero del primo tempo fredda Paroni e si regala la soddisfazione del gol personale. La seconda frazione di gara si apre esattamente come quella precedente: prima azione di stampo capitolino, Kluivert favorisce la corsa di Schick e il piatto mancino non lascia scampo al portiere del Virtus Entella.

 

La Roma a questo punto colleziona occasioni su occasioni, mettendo in mostra una forma estremamente incoraggiante. E, com’è facile intuire, in breve arriva anche il quarto ed ultimo gol: stavolta è il redivivo Pastore, schierato in campo dal primo minuto, a firmarlo. L’assistenza è nuovamente di Kluivert, altro giovanotto tremendo che da qualche tempo a questa parte sta facendo le fortune di Di Francesco.

 

Finisce così, un 4 – 0 a dir poco roboante e che proietta la Roma ai quarti di finale di Coppa Italia. A quel punto i giallorossi dovranno vedersela con la Fiorentina, che nella sua gara ha battuto il Torino.

Add Comment