Roma – Milan in streaming e diretta TV, dove vederla

Tra poche ore avrà finalmente inizio anche la ventiduesima giornata del campionato di Serie A, un crocevia che potrebbe rivelarsi a dir poco fondamentale per quel che concerne la volata Champions. Difatti, presso lo Stadio Olimpico, avrà luogo il big match tra la Roma ed il Milan, due compagini che si contendono il quarto posto in classifica: l’ultimo valido per qualificarsi alla prossima edizione della massima competizione europea. Le due squadre giungono alla partita con sentimenti decisamente agli antipodi: i rossoneri, dopo aver perduto la Supercoppa Italiana contro la Juventus, hanno recuperato fiducia anche grazie agli acquisti di Paquetà e soprattutto di Piatek, quest’ultimo subito decisivo contro il Napoli in Coppa Italia. I giallorossi, invece, sono a un passo dal baratro, e Di Francesco potrebbe essere esonerato in caso di flop contro il Milan.

 

MilanLE PROBABILI FORMAZIONI

 

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini, De Rossi; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

 

Una sorta di ultima spiaggia, dunque, per Di Francesco. Per l’occasione, il tecnico giallorosso, presumibilmente, schiererà in campo il miglior undici possibile, e potrà contare anche sul suo capitano: De Rossi, infatti, è oramai recuperato, e ha già trovato spazio nella brutta sconfitta patita dalla Roma durante i quarti di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Sempre out i vari infortunati: Mirante, Juan Jesus, Perotti e Under, oltre agli squalificati Nzonzi e Cristante.

 

Gennaro Gattuso approccia invece alla gara in maniera decisamente più tranquilla, benché anche lui debba fare la conta dei lungodegenti: su tutti i soliti Reina, Zapata, Caldara, Biglia e Bonaventura. Dal primo minuto ci sarà ovviamente Piatek, mattatore di Coppa Italia contro il Napoli, in un tridente offensivo completato da Suso e Calhanoglu.

 

DOVE VEDERLA

 

La gara tra Roma e Milan andrà in scena domenica 3 febbraio a partire dalle ore 20:30. La diretta sarà disponibile sulla piattaforma di Sky.

Add Comment