Roma – Barcellona in streaming e diretta TV, dove vederla

Mancano oramai pochissime ore in vista della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League, ove anche le nostre squadre italiane rimaste, vale a dire la Juventus e la Roma, proveranno a giocarsi le chance residue per un passaggio del turno. In realtà, parliamo di qualcosa che, più che un’impresa, assumerebbe le dimensioni di un miracolo. Sia i bianconeri e che i giallorossi devono rimontare uno svantaggio di tre marcature, contro squadre a dir poco straordinarie come il Real Madrid e il Barcellona.

 

Nainggolan RomaLa Roma, peraltro, è reduce anche dalla sconfitta di campionato contro la Fiorentina, uno 0 – 2 che sicuramente non pone delle l’ago della bilancia verso una clamorosa remuntada dei capitolini. Nondimeno, Eusebio di Francesco affronterà la fortissima compagine spagnola senza Perotti, infortunato.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, El Shaarawy.

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Dembelé, Paulinho, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez.

 

Come detto poc’anzi, l’allenatore giallorosso dovrà rinunciare ad uno dei suoi alfieri, Perotti. La speranza, tuttavia, è di poter recuperare dal primo minuto il giovane Under, vero e proprio crack della stagione per la squadra capitolina. Nainggolan, oramai rientrato, riprenderà il proprio ruolo sulla mediana, mentre in avanti potrebbe avere anche qualche piccola chance Schick.

 

Pur essendo forte di un vantaggio di ben tre marcature, il Barcellona non risparmierà le proprie energie, ma anzi lancerà l’ultimo assalto per staccare il pass per le semifinali di Champions League. Largo, pertanto, a Messi e a Suarez in attacco, mentre il forfait più ovvio è quello di Coutinho, che non può essere inserito nelle liste europee.

 

DOVE VEDERLA

 

Roma – Barcellona avrà luogo questo martedì alle ore 20:45, presso lo Stadio Olimpico. Fortunatamente, così come il match di andata, sarà visibile in chiaro sia su Canale5 che su Canale5 HD.

Add Comment