Ribery alla Fiorentina è ufficiale, che colpo per i Viola!

Mancano ancora alcuni giorni alla conclusione della finestra estiva di calciomercato, che fino a questo momento ci ha riservato alcune novità e diversi colpi a dir poco clamorosi. Uno degli ultimi è stato messo a segno soltanto nelle scorse ore, dopo un corteggiamento durato più di un mese e che, inizialmente, sembrava nato come una sorta di bufala di fantamercato. Franck Ribery, leggenda del calcio francese, è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. A pochi giorni dalla fine del mercato, il club viola, sotto la nuova presidenza di Commisso, ha calato un asso a dir poco incredibile, che inevitabilmente accrescerà l’immagine della società toscana.

 

Ribery FiorentinaFranck Ribery è senza dubbio uno dei migliori calciatori che abbiano calcato il campo verde negli ultimi quindici anni. Esterno di enorme talento, con un invidiabile bagaglio tecnico, un carisma fuori dal comune, ottime proprietà balistiche e capacità nel saltare l’uomo, ha legato la propria immagine soprattutto al Bayern Monaco. In Germania, in effetti, Ribery ha espresso il meglio della propria arte calcistica: in un arco di tempo di dodici stagioni ha vinto tutto quel che c’era da vincere, compresa una Champions League, una Supercoppa Europea, un Mondiale per Club e ben nove titoli tedeschi, mettendo a segno 124 marcature in 425 presenze complessive.

 

Pur essendo giunto a Firenze ad un’età non più verdissima, avendo già compiuto i 36 anni, la sua classe rimane immutata. E, soprattutto, può vantare un biglietto da visita invidiabile dal punto di vista fisico, nonostante in carriera spesso si sia guadagnato la nomea di campione di cristallo: in fin dei conti, nella scorsa stagione ha collezionato ben 38 presenze, a conferma di una buona integrità atletica. Il contratto sottoscritto con il club viola è un biennale da circa 4 milioni all’anno più eventuali bonus. La tifoseria si è detta entusiasta del colpo, e chissà che Ribery non esordisca già alla prima di campionato.

Add Comment