Reggina, ecco il gran colpo: dalla Francia arriva Jeremy Menez

È stata una delle grandi forze della Serie C, dominatrice assoluta del proprio girone e, per diversi mesi, unica squadra imbattuta di tutta Italia. La Reggina, una delle società decadute del nostro calcio, dopo l’insediamento di Luca Gallo in seno alla presidenza sta facendo di tutto per riscalare la vetta, e tornare presto a misurarsi nella massima divisione italiana. Il primo passo è stato certamente compiuto: dopo un mercato a dir poco regale, e il forzato stop a causa dell’emergenza coronavirus, il club calabrese è stato promosso in Serie B. E, adesso un’altra grande avventura attende gli amaranto.

 

RegginaPer affrontare al meglio la cadetteria, nella speranza di spingersi subito verso un’altra ben più attesa promozione, la Reggina sta già cercando i rinforzi adeguati sul mercato. E il primo, clamoroso colpo, davvero incredibile se confrontato al livello della Serie B, è ormai vicino ad essere ufficializzato. Stiamo parlando dell’attaccante francese Jeremy Menez, che in Italia ha già vestito la casacca della Roma e del Milan. Proprio durante la parentesi in rossonero il giocatore ha vissuto la più prolifica stagione della propria carriera: nel 2014-2015 mise a segno 16 marcature, emergendo come uno dei grandi trascinatori della compagine rossonera.

 

Giocatore spesso sregolato, e animato da una scintilla di follia, le ultime stagioni di Menez non sono state all’altezza delle sue potenzialità: tra Bordeaux, Antalyaspor, Club America e Paris FC, nello scorso triennio, i gol realizzati sono stati pochini (appena 13 in totale), e anche le relative prestazioni sono state tutt’altro che da strabuzzarsi gli occhi. A 33 anni, il francese arriva dunque a Reggio Calabria anche in cerca di un personale riscatto, mettendo a disposizione degli amaranto la propria esperienza e anche una tecnica non comune nella cadetteria. E i tifosi già sognano un tandem offensivo insieme a German Denis, spesso determinante nella sua prima stagione alla Reggina con 12 gol segnati.

Add Comment