Real Madrid – Liverpool in streaming e diretta TV, dove vederla

Mancano oramai pochissime ore all’attesissima finale di Champions League, allorché una squadra fra Real Madrid e Liverpool si laureerà campione d’Europa. In questo senso, si affrontano due fra i club più titolati del Vecchio Continente: gli spagnoli sono in assoluto coloro che più volte hanno sollevato al cielo la coppa dalle grandi orecchie, ben dodici. Gli inglesi vantano invece cinque affermazioni, più di qualsiasi altra compagine britannica.

 

Real Madrid Cristiano RonaldoUn palmarès che, in due, è estremamente ricco e variegato. Ma se il Real Madrid in questo senso è una certezza, avendo già vinto la Champions League in tre occasioni negli ultimi quattro anni, il Liverpool mancava da troppo tempo dal tetto d’Europa. I Reds hanno disputato l’ultima finale di Coppa dei Campioni contro il Milan nel lontano 2007 (vittoria dei rossoneri per 2 – 1), mentre l’ultimo trionfo risale al 2005, sempre contro il Milan.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zidane.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.

 

Inevitabilmente, per quella che sarà di gran lunga la partita più importante della stagione per le due squadre, i rispettivi allenatori manderanno in campo il miglior undici possibile. Per Zidane si prospetta ancora una volta l’esclusione di Bale, mentre Isco agirebbe in supporto delle due punte, Benzema e Cristiano Ronaldo.

 

Klopp si affida soprattutto alla forza del suo micidiale tridente offensivo, con l’egiziano Salah a guidare l’arrembaggio. Per il resto tutto confermato, inclusa l’esclusione del futuro bianconero Emre Can, non ancora recuperato dal suo infortunio.

 

DOVE VEDERLA

 

La finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool verrà disputata sabato 26 marzo, presso lo Stadio Olimpico di Kiev. L’appuntamento, pertanto, è fissato per le 20:45, su Canale 5 o su Canale 5 HD (naturalmente per chi possiede un televisore capace di supportare l’alta definizione).

Add Comment