Portogallo – Italia in streaming e diretta TV, dove vederla

Manca poco oramai all’inizio della seconda partita dell’ Italia per quel che concerne il mini girone di Nations League. La neonata competizione europea comincia ad entrare nel vivo, con la nazionale azzurra che, dopo il match contro il Portogallo, avrà già raggiunto il giro di boa. Un banco di prova molto importante per il commissario tecnico Roberto Mancini, soprattutto dopo la prova incolore offerta contro la Polonia, e chiusa con un modesto pareggio.

 

Roberto Mancini ItaliaPer l’occasione, peraltro, l’allenatore non mancherà di effettuare dei cambiamenti nell’undici titolare, seguendo anche le indicazioni ricevute nella gara di venerdì sera. Partita di gran pregio peraltro, contro i campioni d’Europa in carica del Portogallo. Andiamo dunque a vedere come potrebbero scendere in campo le due compagini.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Neto, Gurreiro; Sanches, Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Andrè Silva, Guedes. Allenatore: Santos.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Bernardeschi, Belotti, Chiesa. Allenatore: Mancini.

 

Per quanto riguarda il Portogallo, ovviamente, mancherà la stella più scintillante: Cristiano Ronaldo ha deciso di prendersi un periodo di pausa dalla Nazionale, per concentrarsi meglio sul proprio stato di forma. Tante conoscenze italiane, comunque: a partire dal terzino della Juventus Cancelo, protagonista di un buon avvio di stagione, passando all’ex bomber rossonero Andrè Silva, migrato in Spagna dopo un’annata incolore al Milan.

 

I cambiamenti dell’ Italia, con Mancini pronto a varare una nuova BBC: non più in difesa però, ma in attacco, con le contemporanee presenze di Bernardeschi, Belotti e Chiesa. Insigne verso la bocciatura dunque, e con lui Balotelli, uscito acciaccato dalla sfida contro la Polonia. A centrocampo, insostituibile Jorginho, mentre Cristante e Bonaventura dovrebbero prendersi due casacche da titolare. Buone chance anche per Criscito in difesa, soprattutto dopo la prova incolore di Biraghi.

 

DOVE VEDERLA

 

La partita tra Portogallo e Italia sarà visibile in chiaro. Sarà sufficiente sintonizzarsi su Rai1 o su Rai1 HD, a partire dalle ore 20:45. Disponibile anche il servizio in streaming, grazie alla piattaforma di Rai Play.

Add Comment