Porto – Roma in streaming e diretta TV, dove vederla

L’infrasettimanale calcistica di queste battute iniziali del mese di marzo è a dir poco fondamentale, poiché segna il grande ritorno della Champions League. Assisteremo dunque alle gare di ritorno degli ottavi di finale del torneo, e grande protagonista di questo mercoledì sarà la “nostra” Roma: la compagine giallorossa, dopo aver vinto il match di andata allo Stadio Olimpico per 2 – 1 contro il Porto, si è posta in una situazione di grande vantaggio. Si tratta dunque di portare semplicemente a termine un compito che sembra largamente a portata di mano, ma gli uomini di Di Francesco dovranno fare enorme attenzione per non rischiare di gettare tutto alle ortiche.

 

Roma FlorenziLE PROBABILI FORMAZIONI

 

PORTO (4-3-3): Casillas; Eder, Felipe, Pepe, Telles; Otavio, Danilo, Herrera; Brahimi, Soares, Fernando. Allenatore: Conceição.

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.

 

Il Porto non versa in condizioni propriamente entusiasmanti, tanto che, presso le mura amiche del Dragao, ha perduto l’ultimo match di campionato contro il Benfica. Il tecnico lusitano, comunque, cercherò di far leva sulla straordinaria esperienza delle due leggende della squadra, per cercare di rimontare la situazione e di staccare, così, il pass per i quarti di finale: saranno Casillas e Pepe, nello specifico, a tenere uniti i compagni.

 

La Roma sta vivendo una stagione tra alti e bassi: non a caso i giallorossi sono reduci dal clamoroso KO di campionato contro i cugini della Lazio, che ha ridimensionato ancora una volta le ambizioni degli uomini di Di Francesco. Per l’occasione, peraltro, il tecnico capitolino dovrà probabilmente fare a meno anche del giovane Zaniolo, che con la sua doppietta indirizzò la partita di andata. Sulla trequarti potrebbe allora rivedersi Perotti, quest’anno tormentato dagli infortuni più assortiti, o in alternativa Pastore. Anche Manolas dovrebbe rientrare in difesa.

 

DOVE VEDERLA

 

La partita tra Porto e Roma sarà visibile in chiaro su Rai1 e su Rai1 HD, mercoledì 6 marzo, a partire dalle ore 21:00.

Add Comment