Paris Saint Germain da urlo, ecco anche Kylian Mbappé

A pochi giorni dalla conclusione della sessione estiva di calciomercato, il Paris Saint Germain ha quasi completato il secondo colpo da novanta dopo quello del brasiliano Neymar. Il club transalpino, infatti, ha praticamente messo a segno l’acquisto del baby fenomeno Mbappé, mettendo dunque la parola fine su una telenovela durata diverse settimane.

 

Kylian MbappéKylian Mbappé è stato in assoluto la più grande rivelazione della scorsa stagione: a suon di gol, assist e prestazioni sempre più importanti, il giovane attaccante francese, diciannove anni ancora da compiere, è stato il grande trascinatore del Monaco nell’ultima annata, campione in Ligue 1 e semifinalista nella passata edizione della Champions League.

 

Divenuto subito uno degli oggetti del desiderio dei maggiori top club del panorama calcistico internazionale, Mbappé è stato conteso principalmente dal Paris Saint Germain e dal Real Madrid. E se, tuttavia, fino a qualche settimana fa gli spagnoli parevano essere in vantaggio, la squadra transalpina ha poi effettuato il sorpasso, arrivando infine a chiudere il discorso con tutte le parti.

 

D’altronde, gli argomenti usati dagli sceicchi sono stati particolarmente convincenti per strappare al Monaco uno dei maggiori talenti di questi ultimi anni. Le cifre verranno ufficializzate soltanto nei prossimi giorni, insieme all’ufficialità, ma per il momento si parla di una formula di prestito con diritto di riscatto. Un affare, complessivamente, da 180 milioni di euro: il che renderebbe Mbappé il secondo acquisto più caro della storia del calcio, dopo appunto Neymar.

 

Per non incorrere in problemi correlati al fair play finanziario, d’altronde, il Paris Saint Germain non avrebbe potuto spendere un’altra cifra importante in questa stagione. L’assegno, dunque, verrà staccato soltanto nell’estate del prossimo anno. Fra poche ore, pertanto, il giovane attaccante effettuerà le visite mediche, dopodiché si unirà ai suoi nuovi compagni. Per la gioia dei tifosi parigini, che sognano già un tridente da sogno composto da Mbappé, Neymar e Cavani.

Add Comment