Paris Saint Germain, con Messi ecco il Dream Team per la Champions

Se non passerà alla storia come la campagna acquisti più facoltosa della storia del calcio, poco ci manca. Dopo Gigio Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos e Wijnaldum, il Paris Saint Germain aggiunge alla propria scuderia il pezzo da novanta per antonomasia: Leo Messi, sei volte Pallone d’Oro e ad oggi considerato come uno dei più grandi calciatori di sempre. Con l’innesto della Pulce, il club francese ha messo insieme un vero e proprio Dream Team, che anche nella scelta delle riserve appare incredibilmente competitivo. Ma come farà Pochettino a gestire questo scacchiere così variopinto?

 

Paris Saint GermainLa scelta migliore, anche per un discorso di equilibrio tattico, sembra portare a un 4-3-3. In porta, pochi dubbi: nonostante Keylor Navas garantisca un’affidabilità assoluta, Donnarumma è arrivato dal Milan con al collo la medaglia d’oro dell’Europeo, del quale è stato anche eletto MVP. A 22 anni Gigio è già considerato uno dei migliori estremi difensori del pianeta, il futuro – e il presente – è suo. Hakimi, prelevato per quasi 70 milioni dall’ Inter, presidierà la corsia di destra. Al centro ci saranno capitan Marquinhos e il leggendario Sergio Ramos, prelevato a zero dal Real Madrid. A sinistra il prediletto dovrebbe essere Bernat, forse l’unico vero terrestre in una squadra di alieni.

 

A centrocampo, il Paris Saint Germain può contare su un trittico versatile, capace di coniugare qualità e quantità. L’equilibratore è Danilo Pereira, non a caso riscattato dal Porto per quasi 20 milioni di euro. Sarà affiancato da due mostri sacri: il neo campione d’Europa Marco Verratti, e il capitano dell’Olanda Georgino Wijnaldum, giunto dal Liverpool a parametro zero. Il tridente offensivo è, sulla carta, uno dei migliori nella storia del calcio: la “MNM”, composta da Lionel Messi, Neymar e Kylian Mbappé. Da paura persino le riserve di questi tre, ammesso che non vengano messi sul mercato per colmare il potenziale buco di bilancio: Di Maria, Icardi e Draxler.

 

TITOLARI PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Sergio Ramos, Marquinhos, Bernat; Wijnaldum, Danilo, Verratti; Messi, Mbappé, Neymar.

RISERVE PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): Keylor Navas; Dagba, Kehrer, Kimpembe, Kurzawa; Paredes, Rafinha, Herrera; Di Maria, Icardi, Draxler.

Add Comment