Neymar shock, il Paris Saint Germain vicino a chiudere?

Ormai non ci sono davvero più dubbi sul fatto che il calciomercato sia veramente impazzito. Se, infatti, fanno spesso specie le cifre che molti club devono versare per accaparrarsi giocatori anche di qualità non propriamente eccelsa, verrebbe quasi un colpo anche solo a pensare ai soldi necessari per l’acquisto dei vari top player. E così, almeno stando agli ultimi rumors, sembra che il mercato stia per subire un vero e proprio terremoto, con quella che potrebbe essere la trattativa più onerosa di tutti i tempi, e che difficilmente verrebbe superata nel breve termine: quella che porterebbe Neymar al Paris Saint Germain.

 

NeymarSe fino a qualche giorno fa la cosa sarebbe parsa puro e semplice fantamercato, adesso anche i vari addetti ai lavori si sono convinti della chiusura dell’affare, che sarebbe addirittura imminente. Neymar, infatti, ha un contratto con il Barcellona fino al 2021, per 15 milioni di euro netti annui più vari bonus e clausole che potrebbero aumentare ulteriormente la cifra.

 

Tuttavia, c’è anche una clausola rescissoria: 222 milioni di euro, che spesso era stata definitiva virtualmente infinita, dal momento che molto difficilmente un qualunque club, per quanto abbiente sarebbe stato disposto a versare tale cifra al Barcellona per strappare Neymar dalla Spagna.

 

Ebbene, sembra che invece il Paris Saint Germain abbia deciso di compiere il definitivo salto di qualità, aprendo i contatti con il padre procuratore del brasiliano. La trattativa è ormai avviatissima, per un affare che, complessivamente, potrebbe raggiungere quasi mezzo miliardo di euro così ripartiti: i 222 della clausola rescissoria al Barcellona, 100 di premio al padre, e 30 milioni netti all’anno per un contratto quinquennale (150 milioni il totale) all’attaccante.

 

Il Barcellona ha provato una mediazione con le parti, ma la cosa pare davvero in via di definizione, e il club spagnolo nulla potrebbe fare qualora il Paris Saint Germain decidesse di coprire l’intera clausola rescissoria. Neymar, insomma, si appresta a diventare il calciatore più pagato di tutti i tempi, record che strapperebbe a Paul Pogba.

Add Comment