Napoli – Udinese in streaming e diretta TV, dove vederla

In questa ultima settimana prima dell’arrivo delle tanto attese festività natalizie, torniamo ad occuparci anche della Coppa Italia, con la seconda tornata di match degli ottavi di finale della competizione. Finora abbiamo avuto quattro qualificate, con relativi abbinamenti ai quarti: da una parte ci sarà il derby di San Siro tra Milan e Inter, dall’altra una sfida interessante che vedrà opposte due fra le maggiori rivelazioni della Serie A, ossia Fiorentina e Lazio. Adesso, tocca a tutte le altre compagini: a cominciare dal Napoli, che dovrà vedersela contro l’ Udinese.

 

Napoli HamsikL’ Udinese, dopo la cura Oddo, sembra essere praticamente rinata: non a caso, nell’ultima di campionato, i friulani hanno devastato l’ Inter, capolista, nel suo stadio, infliggendo ai nerazzurri la prima sconfitta stagionale. Un match, quello di Coppa Italia tra Napoli e Udinese, che dunque pare essere meno scontato di quanto si potrebbe presupporre. Andiamo a vedere, dunque, cosa potrebbe succedere.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Rog, Jorginho, Zielinski; Giaccherini, Mertens, Ounas.

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Balic, Behrami, Halfredsson, Pezzella; Matos, Bajic.

 

Per l’occasione, il tecnico dei partenopei potrebbe imbastire un turnover più o meno robusto. Naturalmente, con le dovute eccezioni: con gli acciacchi di Insigne, e l’assenza prolungata di Milik, Mertens sarà presumibilmente chiamato agli straordinari al centro dell’attacco azzurro. Il reparto dovrebbe essere poi completato da Giaccherini e Ounas, che finalmente hanno una chance per mettersi in mostra. A centrocampo si rivede Rog, mentre sugli esterni difensivi il solito ballottaggio dovuto al forfait di Ghoulam, con le probabili presenze di Maggio a destra e Hysaj a sinistra. Turno di riposo, presumibilmente, anche per Reina.

 

Anche Oddo, pur avendo palesato la volontà di passare il turno, potrebbe far ricorso a molte seconde linee per questa gara.

 

DOVE VEDERLA IN TV

 

Chiaramente, come per quasi tutti i match di Coppa Italia, anche Napoli – Udinese sarà visibile in streaming e diretta TV. Sarà sufficiente sintonizzarsi, a partire dalle 20:45 di questo martedì, su Rai2 o su Rai2 HD. Oppure, sul servizio streaming di Rai Play.

Add Comment